



Brux Sport è ormai diventato l’alleato numero uno dei campioni sportivi di tutte le discipline, che scelgono l’esclusivo bite performante realizzato da Brux per migliorare le proprie prestazioni in termini di maggior forza, maggior concentrazione e minor affaticamento.
Entra a pieno titolo nell’ampia rosa degli sportivi “targati” Brux il pilota texano di enduro e cross Ricky Dietrich. Il rider a stelle e strisce, neo acquisto del team CH Racing Factory Husqvarna, si affida così all’azienda varesina che realizzerà per lui uno speciale bite professionale che lo aiuterà ad affrontare al meglio le numerose sfide della stagione 2012, tra cui i campionati Mondiale, Italiano e British di Enduro, gli Internazionali d’Italia MX e lo Star Cross di Mantova. Con un’esperienza ventennale nel mondo dell’odontoiatria sportiva, Brux sostiene così il talento di un atleta che ha dimostrato fin dai suoi esordi nelle competizioni giovanili di cavarsela egregiamente nelle discipline in fuoristrada, come ad esempio il WORCS, il Campionato nazionale USA di Enduro, che lo ha visto protagonista e 2° assoluto nelle edizioni 2008, 2009 e 2010.
Quando si guida la moto, soprattutto nei percorsi off-road, la mente é impegnata nella massima concentrazione e, se in sella non si mantiene il corpo in una postura corretta, si é costretti a compensare il peso del casco, la resistenza all´aria, le vibrazioni, le frenate, le accelerazioni, generando un affaticamento e una tensione muscolare che si concentra nella mandibola. A questi sintomi, si affiancano stanchezza, mal di testa, usura dei denti e, soprattutto, una pericolosa perdita di concentrazione, energia e resistenza.
Per evitare il bruxismo e tutti i suoi effetti negativi, grandi piloti come Dietrich hanno scelto quindi di avvalersi dei servizi esclusivi della Brux, per la valutazione oggettiva della propria occlusione e per la realizzazione di un bite professionale performante. I centri selezionati sul territorio italiano sono dotati delle più moderne tecnologie a servizio degli atleti, primo tra tutti l’esame BTS TMJoint, in grado in pochi minuti di valutare oggettivamente la presenza di interferenze dentali, in grado di compromettere la prestazione sportiva.
Da gennaio Brux ha aperto le porte a tutti gli sportivi, anche amatori, che vogliono scoprire come migliorare le proprie prestazioni grazie al bite Brux PRO, un tempo riservato solo ai grandi campioni.Il bite termoformabile è invece disponibile nelle farmacie e nei migliori negozi sportivi.