



L’Avon Running Tour, il più importante appuntamento di sport, benessere e solidarietà totalmente dedicato alle donne, quest’anno ha una protagonista in più, tutta … rosso fuoco.
E’ la Nuova Peugeot 107, vettura “declinata al femminile” fin dalla progettazione – infatti è moderna, seducente, dinamica, versatile, instancabile – che farà da apripista alle concorrenti della corsa (5 chilometri non competitivi; 10 chilometri agonistici) prevista dal Tour in quattro grandi città italiane: Bari, 25 marzo; Firenze, 1° aprile; Genova, 6 maggio; Milano, 20 maggio. D’altra parte, il terreno preferito di questa vettura, che ha scelto l’8 marzo scorso per il suo debutto italiano, è proprio la città, dove le sue dimensioni esterne contenute le permettono di destreggiarsi nel traffico urbano e dove il generoso volume dell’abitacolo e l’offerta delle cinque porte, unita ad una dotazione completa, si traducono in tanta praticità d’uso. Senza però alcun compromesso con lo charme che sa sempre trasmettere.
Alle donne...
Continua...
Sulla Pista Azzurra di Jesolo, dal 25 al 27 maggio, l’ASI farà rivivere la “Coppa dei Campioni di Kart”, con un percorso identico a quello che la gara aveva quando ospitava il Campionato del Mondo, disputato l’ultima volta nel 1987. Saranno oltre 150 i kart storici presenti a questo raduno, che vuole ricordare come negli Anni ’70 e ’80, si corresse la Coppa dei Campioni, che allora veniva considerata come un secondo Campionato del Mondo, una competizione prestigiosa che tutti i piloti avrebbero desiderato vincere. L’ASI ha cominciato ad interessarsi ai Kart storici, anche se indirettamente, 3 anni fa, affiancando l’organizzazione di 3 eventi svoltisi a Parma, Cervia e Castelletto di Branduzzo (PV), con notevole successo di partecipanti, in un atmosfera di grande cordialità, tra piloti famosi e non, di diversi periodi storici.
Il pneumatico Ultra High Performance (UHP) dedicato al mercato europeo
La casa indiana di pneumatici APOLLO (già proprietaria del prestigioso marchio olandese Vredestein) ha presentato il nuovo pneumatico Ultra High Performance (UHP) denominato Aspire 4G, progettato per i modelli di auto del segmento E quali Volkswagen Passat, BMW serie 5, Mercedes Classe E e Audi A6. Nasce dalla collaborazione dei due Centri di Ricerca & Sviluppo globali di Apollo, in India e Olanda. Il risultato è un pneumatico estivo con codice velocità Y (fino a 300 km/h), dotato di un’eccellente manovrabilità sia su superfici asciutte che bagnate, per una guida sicura e precisa, anche alle alte velocità.
Continua...