Archivio giornaliero 2 Aprile 2012

Il friulano Pontraldolfo a Groenlandia 2012

Il pordenonese Michele Pontraldolfo in solitaria con una Land Rover nella traversata della Groenlandia.

Esplorare nuove strade, andare oltre i limiti, aprirsi a nuovi orizzonti, avventura e ricerca sono state sempre alcune della caratteristiche appartenute sin dall’inizio al Dna del marchio Land Rover. Per questo Land Rover Italia non poteva non sostenere la spedizione polare del noto esploratore italiano Michele Pontrandolfo. Il suo nome è “Groenlandia 2012” ed è la spedizione polare più lunga in assoluto, che prevede un percorso sud-nord di 2.300 chilometri, della durata di 90 giorni. Un vero e proprio record mondiale che, fino ad oggi, è stata realizzata soltanto da una spedizione norvegese. A questa missione sono ovviamente legati scopi altamente scientifici. Michele Pontrandolfo in questa avventura avrà al suo fianco l’istruttore del Registro Italiano Land Rover Marco Martinuzzi.

LA SPEDIZIONE “GR...

Continua...

Al Sanremo Rally Storico vincono Da Zanche e Belfiore, su Porsche 911 Rsr

L’equipaggio valtellinese, campione in carica, si aggiudica la gara assoluta, per soli 2″ sui bresciani “Pedro” e Mattanza, primi dell’Europeo. Da Zanche e Belfiore realizzano l’en plein vincendo la prova d’apertura della serie Tricolore CSAI e il 2. Raggruppamento, davanti al cuneese Brazzoli navigato dal ligure Arena, su Porsche 911 Rsr. Il 3. Raggruppamento è vinto dai pavesi Musti e Biglieri su Porsche 911 Sc, terzi all’arrivo tra gli italiani. I torinesi Parisi e d’Angelo fanno loro il 1. Raggruppamento con la Porsche 911 S, regolando di 2″ Capsoni e Zambiasi su Alpine Renault A 110.

 Tra i tan...

Continua...

La C-MAX7 vince il premio Sicurauto Safebuy per la monovolume più sicura

La Ford C-MAX7 ha vinto il premio Sicurauto Safebuy 2011 come auto più sicura della categoria monovolume, aggiudicandosi il riconoscimento grazie alla completa dotazione di sicurezza, agli eccellenti risultati dei crash-test e le eccezionali prestazioni in frenata, superando nella valutazione e nei test una dozzina di competitor.
Il premio Sicurauto Safebuy premia ogni anno, per ogni categoria, le vetture più sicure del mercato italiano, che vengono sottoposte ad accurati test sviluppati e condotti in collaborazione con ACI, ACI Vallelunga e Remak.
“La vittoria del premio testimonia ancora una volta il nostro impegno nel portare sul mercato veicoli dalle straordinarie qualità in termini di sicurezza”,  ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

Continua...