



Un altro successo per la Volkswagen. L’innovativa city car up! ha ricevuto al Salone di New York il prestigioso riconoscimento World Car of the Year, già conferito alla Golf nel 2009 e alla Polo nel 2010. Il premio è stato attribuito da una giuria internazionale composta da 66 giornalisti provenienti da 25 Paesi del mondo, che ha preferito la piccola Volkswagen alle altre due finaliste, la BMW Serie 3 e la Porsche 911. “Questa vittoria dimostra ancora una volta che i nostri designer e i nostri ingegneri hanno creato una vettura curata nei minimi dettagli, capace di fissare nuovi standard nella sua categoria, per quanto riguarda disponibilità e sfruttamento degli spazi, sicurezza, piacere di guida e compatibilità ambientale”, ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen.
Dopo qualche anno a far da comprimario, finalmente Marco Naibo ha vinto la classifica VFO (vetture di scaduta omologazione) del Campionato Automobilistico Friuli Venezia Giulia 2011. Con il suo gioiello, la BMW M3 di gruppo N, ha praticamente vinto tutte le gare disputate, conquistando ben 5 primi posti di classe in 5 gare diverse. “Non solo – dichiara il brovo pilota ronchese, con la coppa in mano al termine delle premiazioni – ho pure vinto il primo posto di gruppo N in 3 gare, più un secondo, e il terzo posto assoluto nella cronoscalata di Gubbio – una cosa eccezionale per me – dove ho pure fatto il record di classe”. Il driver bisiaco ha conquistato pure la 5^ posizione nella classifica assoluta, alle spalle del vincitore Michele Buiatti e nell’ordine di Fabrizio Martinis, Monica Tratter (navigatrice) e Paolo Parlato.
Jaguar annuncia che produrrà una nuova vettura sportiva: la F-TYPE.
In occasione del Salone dell’Auto di New York, Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha confermato: “Abbiamo presentato la concept C-X 16 nel settembre 2011, e la reazione del pubblico e della critica è stata così positiva che abbiamo accelerato lo sviluppo di una nuova vettura sportiva Jaguar. Quest’auto si chiamerà F-TYPE, e sarà presentata nella sua versione definitiva per la produzione nel corso dell’anno. L’essenza di ogni vettura Jaguar è il suo cuore sportivo. E quel cuore batterà più forte che mai nella F-TYPE. Il suo sviluppo è una rappresentazione vivida della fiducia e dell’ambizione del marchio Jaguar e il desiderio dei nostri ingegneri e progettisti di produrre un’auto leader mondiale in un segmento di mercato nel quale siamo stati assenti per troppo tempo”.
Jaguar, grazie alla sua conoscenza di leader ne...
Con 11 milioni di auto vendute, da 37 anni la Volkswagen Polo è un punto di riferimento per la sua categoria. Nel 2011 ha confermato la sua forza guadagnando la pole position nel segmento B a livello europeo. Una leadership che ha mantenuto anche nei primi due mesi del 2012. Fin dal debutto nel 1975, la Volkswagen ha continuato a migliorare ogni dettaglio della Polo con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei Clienti. Nel 2009 è stata presentata l’attuale generazione del modello, la quinta della sua lunga storia. I punti di forza sono il design dinamico, l’ampia gamma di equipaggiamenti per la sicurezza e le moderne motorizzazioni disponibili. Inoltre, nella versione BlueMotion, la compatta della Volkswagen ha consumi ed emissioni molto contenuti (3,4 l/100 km nel ciclo combinato e 89 g/km di CO2), a un prezzo accessibile.