Marco Naibo primo nelle VFO nel Campionato FVG 2011

Dopo qualche anno a far da comprimario, finalmente Marco Naibo ha vinto la classifica VFO (vetture di scaduta omologazione) del Campionato Automobilistico Friuli Venezia Giulia 2011. Con il suo gioiello, la BMW M3 di gruppo N, ha praticamente vinto tutte le gare disputate, conquistando ben 5 primi posti di classe in 5 gare diverse. “Non solo – dichiara il brovo pilota ronchese, con la coppa in mano al termine delle premiazioni – ho pure vinto il primo posto di gruppo N  in 3 gare, più un secondo, e il terzo posto assoluto nella cronoscalata di Gubbio – una cosa eccezionale per me – dove ho pure fatto il record di classe”.  Il driver bisiaco ha conquistato pure  la  5^ posizione nella classifica  assoluta, alle spalle del vincitore Michele Buiatti e nell’ordine di Fabrizio Martinis, Monica Tratter (navigatrice) e Paolo Parlato.

Insomma Marco ha proprio trovato la vettura giusta, quella che più si addice al suo stile di guida. “Tanta soddisfazione per me e per la mia famiglia – continua Naibo – che mi ha sempre aiutato e mi è stata vicina. Non solo:  una grande soddisfazione anche per il nome della nostra officina, in quanto la vettura è sempre stata amorevolmente curata da me e da mia papà Aldo, prima di ogni gara”. Naibo, che fa parte della Scuderia Red White di Cividale,  ha vinto con 72,50 punti, precedendo nell’ordine tre piloti della Scuderia Friuli, Buccino con 53,44, Ferragotto 46,32 e Beltramini 42,25, più un’altra dozzina di concorrenti  con punteggi inferiori.

“Ora ci stiamo preparando per la stagione 2012 – conclude Marco Naibo – che è già alle porte. Abbiamo apportato delle migliorie a motore e trasmissione, collaudate a dovere nella prima uscita stagionale alla Primavera di Verzegnis,  nello scorso weekend. Correrò con la BMW nelle cronoscalate e poi, man mano che passa la stagione, vediamo se riesco a inserire anche uno o due rally con la Clio Williams”.