



Nasce da una maxi inchiesta (“Il Libro Nero della RcAuto” di Vincenzo Borgomeo) lo spunto per una proposta dell’ACI per abbattere drasticamente (fino al 40%), i prezzi delle polizze di assicurazione e per dare un forte contributo alla sicurezza stradale.
Una proposta che comprende 4 articoli di uno schema di progetto di legge e 4 raccomandazioni per un intervento del Governo. Il documento è stato redatto sulla scia del decreto legge sulle liberalizzazioni con l’obiettivo di ottenere duraturi risultati. Prima di essere reso noto, è stato inviato al Presidente del Consiglio.
Angel...
Continua...Una Ferrari 458 Italia per Valentino Rossi nell’Endurance GT dal 13 al 15 aprile all’autodromo brianzolo.
Alquanto deluso dai risultati motociclistici (decimo posto nel debutto MotoGp 2012 in Qatar), Valentino Rossi si tuffa nelle quattro ruote. Parteciperà infatti nel fine settimana, sperando questa volta di essere tra i protagonisti, nella gara del ‘’ GT Endurance Series’ per vetture Gran Turismo, in programma all’Autodromo di Monza.
Il campione di Tavullia sarà alla guida di una Ferrari 458 Italia. Al via di questa seconda stagione vetture Gt e Supercar, storiche e moderne...
Continua... Stefano Albertini prenderà parte a 5 delle prossime 7 gare del Campionato Italiano Rally, con una Peugeot 207 Super 2000 gommata Pirelli, portata in gara dalla scuderia Racing Lions.
Il giovane pilota bresciano, 25 anni, avrà la possibilità di mettere nuovamente in luce le sue indiscusse qualità grazie ad un accordo raggiunto tra la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, la Pirelli e la scuderia Racing Lions. “ E’ ormai da qualche stagione che stiamo seguendo la carriera di Stefano Albertini – afferma il Presidente ACI e CSAI Angelo Sticchi Damiani – uno dei talenti migliori del nostro vivaio. Anche nella passata stagione CSAI è stata vicina al bresciano, supportandolo anche economicamente, e il pilota ci ha ripagati ottenendo il secondo posto , a un solo punto dal primo, in una delle serie internazionali di maggiore rilievo, l’Intercontinental Rally Challenge. Ora siamo riusciti a supportarlo anche in questa nuova esperienza nel Cir, con una vettura della categoria Super 2000.
Una grande ...
Continua...