



Sta arrivando la bella stagione e naturalmente si pensa alle “2 ruote”. E spuntano i nuovi programmi per guidare bene e in sicurezza le moto con i corsi di GuidarePilotare. Pronte 2 date e 4 diverse tipologie al Misano World Circuit.
Si chiama Individual il corso adatto a chi vuole perfezionare la guida in pista con un istruttore dedicato, che potrà anche seguirti e videoregistrarti durante le serie di giri di pista . Grazie alla telecamera montata sulla sua moto si potranno poi rivedere le curve e la tua posizione in sella nei cambi di direzione. In calendario il 22 maggio e 27 giugno.
Road Driving è il secondo tipo, iniziando da una serie di esercizi e continuando poi in un percorso stradale sicuro e divertente con gli istruttori. Scambiando con loro le tue impressioni in un week end tutto da motociclisti, macinando chilometri in terra di Romagna, Marche, Umbria e Toscana. Le date: 16-17 giugno, 25-26 agosto.
In queste date c’è la possibilità di scegliere 3 diversi corsi per 3 esigenze diverse: Guida Sicura, per conoscere le reazioni della propria moto, averne il pieno controllo sia durante la marcia che nelle situazioni di emergenza; Guida Sportiva, per apprezzare la maneggevolezza della propria moto e apprendere le tecniche più sicure per gestire la velocità in circuito. Questo corso coniuga esercizi per evitare i pericoli della guida su percorsi urbani e serie di giri di pista internazionale di 4,2 Km, per migliorare la tecnica di guida ad alta velocità; Avviamento Guida in Pista, per chi non è mai entrato in pista (e non solo) e vuole farlo per la prima volta in massima sicurezza, evitando la “bagarre” della pista internazionale durante le prove libere moto e con la necessaria assistenza.