Michela Cerruti in Formula 3 Open

Il campionato European F3 Open si tinge di rosa grazie alla vettura del team RP Motorsport guidata da Michela Cerruti, la giovane campionessa italiana che, dopo una crescita costante con le vetture a ruote scoperte nella Toyota Racing Series, decide di cimentarsi in questa specialità considerata di grande importanza formativa per la crescita dei giovani piloti.

“Sono entusiasta di questa nuova esperienza in Formula 3, alla quale mi sono preparata per circa un mese in Nuova Zelanda, partecipando alla Toyota Racing Series.

Il fatto di partecipare anche al Campionato Italiano GT con la BMW Z4 ufficiale mi impegnerà molto, soprattutto perché con vetture completamente diverse. Affronterò entrambi i Campionati con il massimo impegno e professionalità”.  

Già impegnata lo scorso anno sul circuito di Portimão, dove è giunta ottava al termine di una gara molto combattuta nella Superstars Series al volante della sua Mercedes, Michela Cerruti è entusiasta di ritrovare i suoi fan portoghesi e felice di riprovare le sensazioni di una nuova sfida, questa volta con alle spalle un anno in più di esperienza e di vittorie.

Michela Cerruti, 25 anni, nata a Roma ma milanese d’adozione, laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la sua carriera agonistica con lo sci, poi, dopo una parentesi nell’atletica, è nato l’amore per le corse in automobile, complice il papà “Baronio” ottimo pilota negli anni ‘60 e ‘70.

Il 2011 è l’anno di consacrazione di Michela: con una Mercedes C63 AMG ottiene il gradino più alto del podio nella gara di Monza delle Superstars Series, prima e sinora unica ragazza a vincere una gara di questa prestigiosa serie, davanti a tanti piloti famosi, tra cui Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1.

Dopo lo straordinario successo di Monza, nel 2012, oltre all’impegno nell’European F3 Open, Michela sarà la pilota ufficiale del team BMW ROAL Motorsport, nel Campionato italiano GT al volante di una Z4.