



Massimo Guerra vince nelle Storiche e Marco Naibo nelle E3
E’ Michele Camarlinghi su Osella FA 30 Zytek il vincitore della 43^ Verzegnis–Sella Chianzutan, trofeo Banca di Cividale, quarta prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna. La gara, organizzata dalla Scuderia Friuli del presidente Giorgio Croce, si è così decisa sui 5,640 metri che da Ponte Landaia a 500 metri d’altitudine, conducono fino alla Sella Chianzutan, a quota 896 metri, coprendo una pendenza media del 7,2%. La corsa friulana ha validità per il FIA International Hill Climb Challenge, Fia European Hill Climb Cup, Campionato Austriaco, Campionato Triveneto e Campionato Friuli Venezia Giulia.
Il pi...
Continua...MONTECARLO – Lo pneumatico più morbido della gamma Formula Uno di Pirelli – il P Zero Rosso supersoft – farà la sua prima apparizione dell’anno sul famoso circuito di Monaco: la più lenta, stretta ma anche la più prestigiosa delle gare in calendario. Ad affiancarlo il P Zero Yellow soft. Il circuito cittadino di Montecarlo fa affidamento quasi esclusivamente sul grip meccanico: questa caratteristica lo rende territorio ideale per la supersoft – che beneficia di un rapido warm-up ed è in grado di generare elevati livelli di trazione e sterzata. Aspetti particolarmente importanti durante le qualifiche: con così poche possibilità di sorpasso, partire il più avanti possibile in griglia diventa qui ancora più determinante.
Per lo stesso motivo, la stra...
Continua...Sono ben 225 gli iscritti alla cronoscalata più antica del Friuli Venezia Giulia – che si correrà sabato26 e domenica 27 maggio – di cui 168 italiani e 57 stranieri. Gli stranieri rappresentano ben 8 diverse nazioni europee: Slovacchia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Slovenia, Croazia, Austria,Germania. Tra gli iscritti i grandi nomi dell’automobilismo nazionale ed internazionale: tra gli italiani Simone Faggioli su Osella FA 30 , Christian Merli su Radical ProSport, Omar Magliona su Osella PA 21 S Evo Andreas Marko su Audi A4, Herbert Pregartner su Porsche 911 GT2.
Anche in questa 4...
Continua...