Subaru Legacy: 5 Stelle JNCAP in Giappone

Il modello LEGACY (specifiche giapponesi) della Subaru ha ricevuto il riconoscimento “JNCAP FIVE STARS AWARD” nei nuovi test di sicurezza giapponesi (JNCAP) 2011. Condotto dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e il Turismo e NASVA (si pronuncia “Nasuba” – sta per Agenzia Nazionale per la Sicurezza Automotive e Aiuto alle vittime), JNCAP valuta e confronta le prestazioni di sicurezza dei veicoli disponibili in commercio in Giappone . Il riconoscimento che Subaru ha ricevuto avvalora ancor più i risultati della precedente certificazione, in quanto nel punteggio finale viene ora incluso anche il livello di incolumità dei pedoni durante una eventuale collisione.

Tra le valutazioni principali le prove d’urto frontale e laterale, le protezioni del collo da tamponamento e la protezione della testa e delle gambe del pedone. I dettagli del test si possono trovare all’indirizzo web: www.nasva.go.jp/mamoru/en/car_detail/129

Nel 2010 il modello LEGACY ha ricevuto l’JNCAP Grand Prix ’09/’10, come la macchina più sicura in commercio mentre IMPREZA vinse lo stesso premio nel 2008. FORESTER ed Exiga (modello commercializzato solo in Giappone) sono stati premiati con il “Car Excellent” nel 2009. Questi importantissimi risultati dimostrano gli sforzi della Casa delle Pleiadi nella ricerca, sviluppo e costruzione di vetture sicure. Tra gli scopi di FUJI HEAVY INDUSTRIES uno importante è quello di offrire “Piacere e pace della mente durante la guida”, attraverso l’esperienza Subaru, e l’obiettivo è quello di continuare nello sviluppo di veicoli che soddisfino ogni volta i requisiti delle sempre più rigide normative internazionali, in termini di sicurezza per gli occupanti delle vetture e dei pedoni.