Archivio giornaliero 8 Maggio 2012

A Modena le auto del futuro

Cultura, tecnologia, ambiente. L’istituto tecnico industriale “Leonardo da Vinci” di Carpi e l’istituto professionale “Enzo Ferrari” di Maranello hanno coniugato questi aspetti in modo proficuo, e con orgoglio hanno presentato le  loro “creazioni” in un luogo simbolico per chi si occupa di meccanica e di progettazione: il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena. Questi i loro prototipi: “Escorpio”, progetto del Team ZeroC di Carpi e “Virgil” del Team Senzabenza di Maranello, entrambi presentati assieme ai loro insegnanti. Saranno presenti all’iniziativa l’ing. Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari S.p.A., Mauro Tedeschini Presidente della Fondazione Casa di Enzo Ferrari e  Stefano Vaccari, Assessore all’Ambiente e allo Sport della Provincia di Modena

Continua...

Concorso d’eleganza al Castello di Miramare

In passerella l’epoca d’oro dell’auto, con il pubblico grande protagonista.

Al Concorso d’Eleganza Castello di Miramare (Trieste 12/13 maggio) tutti potranno esprimere – utilizzando  le apposite schede – il proprio giudizio sulle 30 vetture schierate, scelte tra quelle più affascinanti del periodo 1930/1970. Sarà sufficiente essere presenti negli spazi scelti per il Concorso: la suggestiva Piazza dell’Unità nel pomeriggio e nella prima serata di sabato o il celebre Castello sul Golfo la domenica mattina. Sarà un voto autonomo rispetto a quello della giuria ufficiale, che permetterà di scoprire se la scelta popolare coinciderà con il giudizio degli esperti.

Vi faranno ...

Continua...

Giulietta Alfa Romeo: un crescendo anche in GPL

Con 3.236 esemplari consegnati, l’Alfa Romeo Giulietta si è affermata ad aprile la più venduta in Italia tra le berline compatte, con oltre il 20%  di quota.  La Giulietta si sta rivelando vincente grazie alla combinazione di “elementi” premianti nell’attuale scenario di mercato: la solidità del prodotto (testimoniata dalle 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP), l’efficienza dei suoi motori particolarmente moderati nei consumi (fino a 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con l’1,6 JTDm da 105 cv – dati forniti dalla Casa), ottime prestazioni, spazio ed elevato comfort di bordo, ideali per l’uso di tutti i giorni. Grande successo sta ottenendo il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 cv (lanciato a febbraio), capace di venire incontro alla crescente richiesta di alta economia di esercizio, senza per questo rinunciare a una guida divertente e a uno stile distintivo.

Sulla versi...

Continua...