



Cultura, tecnologia, ambiente. L’istituto tecnico industriale “Leonardo da Vinci” di Carpi e l’istituto professionale “Enzo Ferrari” di Maranello hanno coniugato questi aspetti in modo proficuo, e con orgoglio hanno presentato le loro “creazioni” in un luogo simbolico per chi si occupa di meccanica e di progettazione: il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena. Questi i loro prototipi: “Escorpio”, progetto del Team ZeroC di Carpi e “Virgil” del Team Senzabenza di Maranello, entrambi presentati assieme ai loro insegnanti. Saranno presenti all’iniziativa l’ing. Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari S.p.A., Mauro Tedeschini Presidente della Fondazione Casa di Enzo Ferrari e Stefano Vaccari, Assessore all’Ambiente e allo Sport della Provincia di Modena
In passerella l’epoca d’oro dell’auto, con il pubblico grande protagonista.
Al Concorso d’Eleganza Castello di Miramare (Trieste 12/13 maggio) tutti potranno esprimere – utilizzando le apposite schede – il proprio giudizio sulle 30 vetture schierate, scelte tra quelle più affascinanti del periodo 1930/1970. Sarà sufficiente essere presenti negli spazi scelti per il Concorso: la suggestiva Piazza dell’Unità nel pomeriggio e nella prima serata di sabato o il celebre Castello sul Golfo la domenica mattina. Sarà un voto autonomo rispetto a quello della giuria ufficiale, che permetterà di scoprire se la scelta popolare coinciderà con il giudizio degli esperti.
Vi faranno ...
Continua...Con 3.236 esemplari consegnati, l’Alfa Romeo Giulietta si è affermata ad aprile la più venduta in Italia tra le berline compatte, con oltre il 20% di quota. La Giulietta si sta rivelando vincente grazie alla combinazione di “elementi” premianti nell’attuale scenario di mercato: la solidità del prodotto (testimoniata dalle 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP), l’efficienza dei suoi motori particolarmente moderati nei consumi (fino a 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con l’1,6 JTDm da 105 cv – dati forniti dalla Casa), ottime prestazioni, spazio ed elevato comfort di bordo, ideali per l’uso di tutti i giorni. Grande successo sta ottenendo il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 cv (lanciato a febbraio), capace di venire incontro alla crescente richiesta di alta economia di esercizio, senza per questo rinunciare a una guida divertente e a uno stile distintivo.
Sulla versi...
Continua...