La Championkart domani in Trentino

Il monomarca della Parolin Racing è alla 4^ prova stagionale. Le classifiche sono molto “fluide” e nelle 8 categorie tutto può ancora succedere.

Sarà il Trentino a ospitare il quarto appuntamento della Championkart 2012, il campionato monomarca della Parolin Racing arrivato all’ottava edizione. L’appuntamento è per domani e domenica sulla pista permanente di Ala (TN). Queste le situazioni di classifica: nella Rocky, il padovano Alberto Bernardi precede il lombardo Simone Morandi e il toscano Matteo Nannini. Nella Mini Academy è lotta a tre con il milanese Federico Sandre a 248 punti, seguito dal vicentino Giovanni Zarpellon con 241 e dal monzese Gabriel Di Pietro a 240. Nella Academy Over l’agordino Marco Tormen comanda con 268 punti, ma risale il vicentino Edoardo Tolfo (247 punti) che nella gara precedente di Precenicco (UD) ha colto la sua prima vittoria in categoria. Terza piazza provvisoria per Armando Iannacone con 233 punti.

Il monzese è reduce dai test collettivi in vista del Mondiale U18 dove è stato tra i più veloci. In Academy Over le classifiche sono molto “fluide” con il veneto Bortoletti a 245 e i lombardi Laurini, Fantinati e Riva a inseguire con – rispettivamente – 233, 230 e 229 punti. In Senior guida una coppia a pari merito: il pordenonese Federico Buttò e il veneto Danilo Lucchese, entrambi a 247 punti. Terzo è Ettore Lo Bue con 233 punti.

Per quanto riguarda la Six Speed (la classe con il cambio), il lombardo Andrea Angonoa con 253 punti precede il compagno di colori e di regione Gaburri con 250 punti. Terzo Gallo con 229. Nella Six Speed Over è primo il lombardo Andrea Frigerio con 256 punti, seguono Pagliai con 252 ed il veneto Faé con 179. Infine, la Under 18, con la padovana Paola Pilotto davanti a tutti con 262 punti. Il milanese Sorbello segue a 256 mentre il goriziano Castellan è a 236. Una gara di endurance  si terrà domani sera con kart dotati di motore a 4 tempi. Domenica 17 saranno in pista anche i Delfini, la categoria che fa avvicinare per la prima volta i bambini al karting.