Cobra: la sicurezza non è un gioco

L’applicazione per I-Phone e Android è abbinabile a tutti i servizi proposti da Cobra per auto e moto anche con la formula pay per use

Monitorare e gestire auto e moto con un telefono? Cobra ha reso possibile l’utilizzo di un comune Smartphone per avere sempre a disposizione i servizi di gestione e sicurezza del proprio veicolo, attraverso una App gratuita che dialoga con il dispositivo di bordo Cobra. Grazie alla tecnologia del gruppo, infatti, questa App si interfaccia con la centralina istallata sul veicolo per gestirne la sicurezza da remoto e per sapere in tempo reale, le ultime localizzazioni del mezzo e le velocità raggiunte. Insomma, nel mondo delle App dominato dai giochi, è oggi disponibile una soluzione che, attraverso tecnologie all’avanguardia di georeferenziazione, gestisce con precisione uno o più veicoli contemporaneamente, a vantaggio non solo del possessore di auto o moto, ma anche dell’utenza professionale che ha la necessità di coordinare in maniera efficiente il proprio parco mezzi.
Ma come funziona questa App?

L’applicazione, che è scaricabile senza alcun costo da Apple store e Android Store, inizia a interagire con la centralina di bordo, già in possesso o installabile nei centri autorizzati Cobra, dal momento dell’attivazione (che ha un costo di pochi euro) consentendo agli utenti abilitati, in funzione degli intervalli temporali stabiliti, di visualizzare, per singolo mezzo o per l’intera flotta, lo storico percorsi, le velocità e le località toccate mantenendosi sempre in contatto con la Centrale Operativa di Sicurezza.
La Centrale Operativa di Cobra Italia, una delle più importanti in Europa, unica in Italia nel suo genere, è in grado di garantire la più assoluta protezione dei dati e la massima tutela della privacy. Attivata dal cliente, la Centrale Operativa è, quindi, in grado di localizzare il veicolo, eventualmente inviare un comando per impedirne l’avviamento, attivare la funzione di dissuasione e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. In caso di furto, infatti, arriva automaticamente un sms al cliente per la verifica dell’evento e la successiva richiesta di intervento degli operatori della Centrale di Sicurezza di Cobra. Inoltre le SIM card di tutti i servizi Cobra sono pre-installate nel sistema a bordo del veicolo per evitare che, per mancanza di credito, gli allarmi non vengano inviati. Tutti i costi collegati al traffico telefonico sono a carico di Cobra.