Archivio mensile Agosto 2012

Vw up!: Think Blue. Challenge 2012: vince chi consuma meno

Un virtual game per allenarsi, test drive a Roma per vincere la finale negli USA o partecipare all’estrazione di una Volkswagen up!

Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente è nato Think Blue. Challenge 2012, un gioco virtuale online sulla guida ecosostenibile che diventerà anche realtà il 15 e 16 settembre nel corso di un test drive-evento al Foro Italico, a Roma.

Continua...

Renalt: alla nuova Clio le 5 stelle EuroNCAP

La nuova Clio ha conquistato  le “5 stelle” ai test di sicurezza passiva realizzati dall’ente indipendente EuroNCAP. Ottenuto a seguito dell’introduzione di norme più rigide, vigenti da gennaio 2012, questo risultato conferma ancora una volta la competenza di Renault in tema di sicurezza passiva. Con un punteggio pari all’85% del risultato globale, Nuova Clio compie un ulteriore passo avanti rispetto al modello che sostituisce, assicurandosi addirittura il miglior score per i criteri di Protezione bambini, Protezione pedone ed Equipaggiamenti di sicurezza.

Per ottenere tale risultato Renault ha sviluppato soluzioni basate sull’incidentologia e i comportamenti reali, a vantaggio della sicurezza degli occupanti. Per garantire una maggiore protezione dei passeggeri, è stata modificata l’architettura elettronica di Nuova Clio, permettendo ai dispositivi di protezione di ultima generazione di innescarsi con maggior tempestività.

Continua...

Nissan: tre Leaf elettriche in viaggio record con Ecopia

Tre Nissan Leaf elettriche hanno realizzato un viaggio senza precedenti, percorrendo 12.500 chilometri, attraverso 10 Paesi e in 42 giorni. L’impresa, che è la più lunga finora realizzata con queste vetture elettriche, in un periodo così breve, è stata compiuta su gomme Bridgestone Ecopia EP150, dimensioni 205/55R16 91V.

Il cosiddetto “Oranje Trophy”  è partito il 14 giugno da Amsterdam e ha guidato un corteo di 30 vetture di fan attraverso Polonia e Ucraina, dove si è fermato per sostenere i giocatori di calcio dell’Olanda, per proseguire verso Russia, Capo Nord in Finlandia, tornare indietro per Norvegia, Svezia e Danimarca e fermarsi infine a Londra il 26 luglio, in tempo per l’apertura dei giochi olimpici.

Continua...

Alpi Orientali: venerdì scatta il rally friulano

ISCRIZIONI RECORD AL  48° RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI: 175 EQUIPAGGI PRONTI A SFIDARSI IN UNA GARA DI GRANDE TITOLARITA’
Confermato l’apprezzamento di piloti e squadre per quella che è decisamente una delle gare di rally più amate, non solo in Italia. Sono pronti due giorni di sfide di elevato livello tecnico e sportivo, con il tre volte Campione Europeo Luca Rossetti star d’eccezione mentre il locale Claudio De Cecco riprova a vincere con una vettura WRC. Annullata purtroppo la prova speciale spettacolo in piazza Primo Maggio a Udine.
 E’ un segnale decisamente forte e destinato a rimanere con l’eco per molto tempo, quello dell’edizione 2012 del Rally del Friuli-Alpi Orientali. La 48^ edizione, in programma dal 31 agosto al primo settembre, con l’organizzazione della Scuderia Friuli ACU, con la chiusura delle iscrizioni ha segnato il significativo record di adesioni: ben 175, suddivise in 122 equipaggi per le “moderne” e 53 per le “storiche”.
 Un r...
Continua...