



Un’idea per un weekend del tutto particolare? Eccola qua!
Avete mai visto mille Ferrari stradali assieme? Credo proprio di no, ma per togliervi la soddisfazione di ammirare cotanto splendore non vi resta che recarvi a Silverstone il prossimo 15 settembre e assistere al più imponente raduno di “creature” del Cavallino rampante mai esistito. Tanto che verrà iscritto nel famoso libro del Guinness dei primati. L’ipotetico migliaio di “rosse” di Maranello (è solo una proiezione attendibile, viste le iscrizioni attuali arrivate già a quota 700) sfilerà in parata sul circuito inglese, che le dovrebbe contenere giuste giuste, vista la sua lunghezza e la larghezza del tracciato.
Con questo raduno la Ferrari ha intenzione di battere il record attuale di 490 vetture (il primo world record venne stabilito nel 2007 con 385), non certo difficile viste le centinaia di adesioni finora raccolte dagli organizzatori. Ma a Silverstone nel fine settimana del 15 e 16 settembre non si sarà solo testimoni di un record mondiale: in pista si terranno esibizioni delle monoposto di Formula 1, le prove di vetture cosatruite in serie limitatta, come le Ferrari 599XX e FXX, oltre a un sacco di competizioni che vanno dal Pirelli Ferrari Open al Challenge Trofeo Pirelli, passando dal Ferrari Club Challenge.
Nella foto, la partenza del raduno di 60 F40, sempre a Silverstone nel mese scorso, in occasione del 25° compleanno della favolosa “rossa” del Cavallino rampante.