Pramollo/Nassfeld: la tradizionale “Festa delle Birre”

Siete di ritorno dalle vacanze, vi avanza ancora qualche euro e avete ancora tanta, tanta sete dopo aver patito questo caldo torrido che non smette di torturare?

Se sì, vi consiglio un’ultima tappa prima di ritornare a casa e riprendere il lavoro. Si tratta di passare a Pramollo (in austriaco Nassfeld), proprio al confine tra Austria meridionale e Italia orientale. Vi godrete così le specialità della cucina austriaca, la musica tradizionale, il meraviglioso panorama delle Alpi Carniche e della valle Gailtal e assaggerete delle deliziose birre: domani 26 Agosto Nassfeld / Pramollo offrirà tutto questo in occasione della tradizionale “Festa delle Birre” presso la locanda Alpenhof Plattner.

Il festival, piccolo ma bellissimo, si apre alle 11.30 con la spillatura della birra e attirerà con la sua variegata scelta di birre locali e dall’estero, non solo gli appassionati delle birre. Una località famosa anche per le specialità austriache come stinchi di maiale, costine di maiale, il Leberkäse (impasto di carne) o il gulasch.  Un buon consiglio: a tutti quelli che cercano un po’ di movimento prima della festa è “indispensabile” un’escursione leggera lungo il Geo-Trail, – “vivere 500 milioni di anni di storia della Terra” oppure “vivere la vetta del monte Gartnerkofel” – raggiungibile comodamente con la seggiovia Gartnerkofel. Buon divertimento a tutti!