



La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa presentando un’originale iniziativa commerciale dedicata alla Color Therapy, la nuova versione che interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata della 500, attraverso la rilettura di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.
A partire dal mese di novembre chi acquisterà una Fiat 500 Color Therapy – scegliendo tra uno dei 5 colori di carrozzeria in gamma – potrà dopo 500 giorni sostituirla con un’altra 500 di colore diverso. Sarà quindi possibile avere la tonalità che più si preferisce in quel momento, con la certezza di poter cambiare idea più avanti, avendo sempre una 500 nuova ed efficiente.
In dettaglio, l’offerta prevede un ...
Non solo vetture d’epoca per Eberhard & Co., che dopo aver chiuso con soddisfacenti risultati l’ultima edizione del Gran Premio Nuvolari, una delle più celebri competizioni dedicate alle vetture d’epoca, debutta oggi all’International GT Open. In occasione dell’importante appuntamento automobilistico dedicato alla classe Gran Turismo si sfideranno monoposto di differenti formule e prototipi, in un coinvolgente circuito di prove e di gare valide per campionati internazionali e nazionali. Fra i prototipi, per la prima volta una vettura GT a carburante alternativo – in questo caso gas liquefatto – la Montecarlo BRX W12 a GPL guidata da Fulvio Maria Ballabio, pilota in F.1, in Indycar e con le Sport e in contemporanea ingegnere e costruttore, fondò nel 1983 la Montecarlo Automobiles, che poco dopo lanció la Centenaire, la prima supercar interamente realizzata in carbonio.
Sviluppata insi...
Continua...Sabato e domenica si svolgerà il secondo “porte aperte” dedicato alla nuova 500L, dopo il successo riscosso dal primo una settimana fa. Sono stati circa 40.000 i visitatori – lo rende noto la casa automobilistica torinese – che hanno affollato gli showroom italiani prenotando ed effettuando più di 10.000 test drive. Un’affluenza significativa tanto da risultare il migliore “Open Week-end” degli ultimi 4 anni, considerando i soli ordini raccolti da un nuovo modello al suo primo debutto in concessionaria. Sono dati che confermano il grande potenziale della 500L, come dimostrano anche i quasi 6.000 ordini raccolti, in Italia, da metà luglio ad oggi.
Il pubblico – composto soprattutto da fam...
Continua...L’app di AutoScout24 è stata ottimizzata per pubblicare annunci e caricare le foto del proprio veicolo senza dover più passare dal sito web
AutoScout24 ha ottimizzato la sua app per iPhone. L’azienda, a seguito dell’enorme successo ottenuto dall’app, scaricata in un anno da oltre 5.500.000 utenti in tutta Europa
e oltre 900.000 in Italia (quasi 46.000 solo nell’ultimo mese di agosto), ha interpretato il volere di tutti gli utenti ottimizzando l’app e rendendola indipendente dal sito web. Da oggi infatti, grazie a cinque semplicissimi passaggi, chi possiede un iPhone potrà vendere la sua auto ovunque si trovi. Sarà solo necessario indicare il modello dell’auto che intende vendere, specificare il numero dei chilometri percorsi, il colore dell’auto e il prezzo di vendita. A questo punto è possibile completare l’inserzione allegando fino a 15 fotografie scattate direttamente con l’iPhone oppure caricate dall’archivio del telefono. L’app di AutoSout24 è integrata da una funzionalità che suggerisce le inquadrature e la prospettiva ideale da cui fotografare al meglio il veicolo, e quindi renderlo più appetibile per i visitatori in cerca di un’auto. Infine durante l’ultimo passaggio, prima di inserire i dati di recapito, è possibile inserire una descrizione dettagliata dell’auto, in base al principio secondo cui il supporto di testi e immagini efficaci favorisce la vendita. Inoltre l’applicazione iPhone consente di rielaborare in qualunque momento sia le foto che il testo dell’inserzione.