Archivio giornaliero 25 Settembre 2012

Maserati: l’Eldorado al salone “Auto & Moto d’Epoca”

La grande Casa del Tridente parteciperà per la prima volta alla 29° edizione del salone italiano “Auto e Moto d’Epoca” – che si terrà alla Fiera di Padova del 25 al 28 ottobre – rilanciando l’eleganza naturale e raffinata dei modelli di oggi e del passato. Un nuovo tuffo nel passato della storia di Maserati, che non è solo il “Museo da guardare e non toccare”, ma è un mondo ricco di tradizione e valore storico a cui tutti i collezionisti e gli appassionati possono avvicinarsi.

Le protagoniste su quattro ruote scelte per l’occasione sono la Eldorado, esemplare unico utilizzato alla 500Miglia di Monza ed esposto al Museo Panini di Modena; la lussuosa 5000 GT, una delle più esclusive Gran Turismo Maserati dalle alte prestazioni dell’epoca; e la Khamsin, modello dal design essenziale e dettagli armoniosi.

Per mantene...

Continua...

Mahindra: è arrivato il nuovo XUV500 a 7 posti

Mentre negli ultimi anni il segmento dei grandi SUV ha perso gran parte della sua accettabilità sociale, quello dei SUV di classe media ha mostrato una continua crescita. Dal 2005 a oggi la sua quota di mercato è quasi raddoppiata. Secondo tutti gli analisti questa tendenza è destinata a proseguire nei prossimi anni. I SUV di classe media si fanno infatti apprezzare per la maggiore altezza del posto di guida, soprattutto da quei clienti meno giovani che, conducendo una vita attiva, cercano veicoli più confortevoli e una sensazione di sicurezza. Ed ecco che arriva il nuovo Mahindra XUV500, sempre perfettamente a suo agio sia su una strada sterrata, così come in autostrada. Così come i suoi 7 occupanti che possono contare su un comfort e una serie di equipaggiamenti di prima classe.

Continua...

Aston Martin: il gruppo Moretto apre a Udine

Aston Martin annuncia l’apertura ufficiale di Aston Martin Udine, aggiungendo così la città del Nord-Est italiano al prestigioso portafoglio internazionale del marchio, che vanta ora ben quattro concessionarie in Italia posizionate in maniera strategica. Il gruppo inglese di auto sportive opera su Udine in associazione con il gruppo Moretto.

Continua...