Aston Martin: il gruppo Moretto apre a Udine

Aston Martin annuncia l’apertura ufficiale di Aston Martin Udine, aggiungendo così la città del Nord-Est italiano al prestigioso portafoglio internazionale del marchio, che vanta ora ben quattro concessionarie in Italia posizionate in maniera strategica. Il gruppo inglese di auto sportive opera su Udine in associazione con il gruppo Moretto.

Nato nel 1947, il gruppo della famiglia è entrato a far parte dell’industria automobilistica nel 2004. Con i loro 65 anni di esperienza, la loro forte presenza sul territorio li ha portati a otto anni di successi nel campo del know-how automobilistico.

Jeffrey L. Scott, Direttore Generale di Aston Martin Lagonda per l’Europa, alla cerimonia di taglio del nastro ha affermato: “Udine completa l’area del Nord Italia espandendo la nostra presenza dalla costa alle Alpi. Siamo felici di avere fatto salire a bordo il Gruppo Moretto, che come noi lavora secondo gli ideali di un gruppo di famiglia forte e rispettato. Sarà un ottimo rappresentate per il brand e gli diamo il benvenuto al volante della nostra corsa in Italia.”

Luca Moretto, titolare della concessionaria Aston Martin Udine e Amministratore Delegato del gruppo Moretto, ha affermato: “Il gruppo Moretto ha ottenuto solidi risultati con la propria attività, perché ha sempre messo il cliente al centro della propria attenzione. Abbiamo clienti fidelizzati perché ascoltiamo le loro necessità e richieste e Aston Martin è esattamente ciò che loro vogliono e chiedono. Da appassionato di auto sportive, sono semplicemente eccitato all’idea di entrare nel mercato del lusso sotto il nome di Aston Martin Udine.”

Aston Martin Udine opera ora secondo un contratto ad interim con uno showroom di 380 mq, in grado di ospitare sei vetture, offrendo così una buona panoramica del range di modelli Aston Martin. Inoltre, sia l’officina che l’area tagliandi sono dotati di tre postazioni, due delle quali dotate di elevatori ed equipaggiate con le attrezzature più moderne per far fronte a ogni tipo di servizio. La concessionaria si trova a 10 minuti in auto dal centro storico ed è anche facilmente raggiungibile da tutte le arterie stradali principali che servono Udine, Venezia e Treviso.

In onore dell’apertura della nuova concessionaria, il tour “Power, Beauty and Soul” di Aston Martin, che proprio ora sta girando l’Europa, si fermerà a Udine per presentare l’ultima nata agli ospiti e appassionati, esponendo la Vanquish, la nuova Super GT Aston Martin. Una vettura che affascina anche per il suo design mozzafiato, sarà l’auto più potente offerta dal gruppo del lusso inglese grazie al suo motore V12 con cilindrata 6.0-litri, che fornisce una potenza di 573 cavali a 6,750 giri/min. Anche l’edizione limitata della Zagato V12 sarà presentata in contemporanea e anche questa vettura celebra un altro modello inglese che sbarca in Italia per rappresentare degnamente il 50° anniversario della partnership tra Aston Martin e la famosa casa di design italiana. Infine, a completare il trio per gli occhi dei clienti ci sarà la Vantage Roadster V12, che eroga una potenza di 517 cavalli a 6,500 giri/min e ha una coppia di 570 Nm a 5,750 giri/min, testati sulla strada. Questa nuova convertibile nella gamma Vantage suggella la sfilata dei tre fiori all’occhiello tra i modelli Aston Martin.

Al momento, Aston Martin vanta quattro concessionarie in Italia, a Bologna, Milano, Udine e Verona.