



Treno+auto, una bella fortuna per il milionesimo passeggero di Italo
NTV, il nuovo operatore italiano privato della rete ferroviaria ad alta velocità, ha tagliato un importante traguardo premiando il milionesimo cliente di Italo con una smart electric drive. Un invito a proseguire il proprio viaggio a zero emissioni anche una volta scesi dal treno, beneficiando dei vantaggi della mobilità ecosostenibile firmata smart. Trentanove anni, milanese di adozione, ma di origini francesi, il modello Steeve Clairicia è il fortunato vincitore del concorso “Il milionesimo Viaggiatore” lanciato da ITALO lo scorso mese di settembre. Il neo e-driver entra così a far parte della mobilità a zero emissioni del marchio più giovane del panorama automobilistico mondiale.
Un padovano, un romano e un barcellonese ai test in novembre a Vallelunga sulla F10 ex Alonso.
Come da tradizione ACI CSAI e FDA (Ferrari Driver Academy) al termine della stagione daranno la possibilità ad alcuni dei migliori giovani piloti della Formula 3 di provare la Ferrari di Formula Uno. Grazie ai risultati ottenuti nel Campionato Italiano Formula 3, il prossimo 9 novembre, per Riccardo Agostini e per Eddie Cheever Jr. si avvererà un sogno, quello di calarsi nell’abitacolo di una Ferrari di Formula 1 per una giornata di test. Sarà la Ferrari F10 la protagonista della giornata, quella che sfiorò il titolo mondiale con Fernando Alonso, titolo andato nell’ultima gara dell’anno al giovane Sebastian Vettel con la Red Bull, sul circuito di Abu Dhabi.
Quella stagione di Fo...
Continua...Beh, il Gran premio l’abbiamo visto tutti, almeno lo spero, e ora leggiamo il commento di Pat Frey: |
Tre milioni e mezzo di fondi residui serviranno a convertire a GPL o a metano circa 7.000 auto.
Nel giro di pochi giorni gli incentivi per le auto a GPL e a metano hanno fatto il tutto esaurito. Solo tre giorni fa Assogasliquidi – Associazione di Federchimica che rappresenta il settore GPL – ha diffuso un comunicato i cui si annunciava il ritorno degli incentivi per la conversione a GPL e a metano, grazie alla decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di mettere a disposizione i fondi residui degli incentivi già previsti per il 2011.
“Eravamo consapevoli che i fondi a disposizione avrebbero soddisfatto poche richieste” ha dichiarato Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi FEDERCHIMICA. Siamo comunque molto soddisfatti della rapidità con cui i contributi si sono esauriti. E’ un segno evidente del fatto che gli automobilisti italiani apprezzano davvero le qualità dei carburanti gassosi, meno inquinanti e costosi rispetto ai carburanti tradizionali e li considerano un’ottima soluzione.”
Assogasliquidi è l’Associazione di Federc...