Archivio giornaliero 17 Ottobre 2012

Opel: in arrivo la nuova cabrio Cascada

State pensando a una nuova cabrio per la prossima estate? L’Opel l’ha progettata e costruita e la prossima primavera la si potrà già trovare nelle concessionarie. Si tratta della Cascada, la new entry della Casa tedesca che dopo numerose generazioni di cabriolet compatte come Kadett e Astra, torna all’antica tradizione delle cabrio medie soft-top quattro posti, vetture prestigiose e rare degli anni Cinquanta e Sessanta, come la Kapitän e la Rekord, ma con un approccio innovativo e vivace e con il meglio della moderna tecnologia. Cascada presenta una nuova esperienza di guida grazie al telaio dall’elevata rigidità torsionale, alle sospensioni anteriori HiPerStrut e al sistema di sospensioni attive FlexRide. Inoltre  si potrà vivere una reale esperienza en plein air grazie al soft-top premium telecomandato, in grado di aprirsi in 17″, guidando entro 50 km/h. Con sedili ventilati ed ergonomici in esclusiva Nappa, pretensionatori elettrici delle cinture di sicurezza integrati e sistemi di sicurezza invisibili.

Su Opel Cascada s...

Continua...

Nissan: presentato lo sterzo a controllo indipendente

Presentato oggi a Yokohama in Giappone il primo sistema di sterzo che consente il controllo indipendente dell’angolo delle ruote e degli input del volante. Si tratta di una tecnologia di prossima generazione, sviluppata dalla Nissan in anteprima mondiale.
Un sistema di sterzo tradizionale impartisce la direzione alle ruote trasferendo i comandi del volante attraverso un collegamento meccanico. La rivoluzionaria tecnologia messa a punto da Nissan “legge” le intenzioni del pilota dai movimenti del volante e controlla le ruote attraverso segnali elettronici.

Continua...