



Tre milioni e mezzo di fondi residui serviranno a convertire a GPL o a metano circa 7.000 auto.
Nel giro di pochi giorni gli incentivi per le auto a GPL e a metano hanno fatto il tutto esaurito. Solo tre giorni fa Assogasliquidi – Associazione di Federchimica che rappresenta il settore GPL – ha diffuso un comunicato i cui si annunciava il ritorno degli incentivi per la conversione a GPL e a metano, grazie alla decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di mettere a disposizione i fondi residui degli incentivi già previsti per il 2011.
“Eravamo consapevoli che i fondi a disposizione avrebbero soddisfatto poche richieste” ha dichiarato Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi FEDERCHIMICA. Siamo comunque molto soddisfatti della rapidità con cui i contributi si sono esauriti. E’ un segno evidente del fatto che gli automobilisti italiani apprezzano davvero le qualità dei carburanti gassosi, meno inquinanti e costosi rispetto ai carburanti tradizionali e li considerano un’ottima soluzione.”
Assogasliquidi è l’Associazione di Federc...
La pista indiana, utilizzata non frequentemente durante l’anno, presenta un elevato grado di evoluzione nel corso del fine settimana: il giro per la pole fatto registrare da Vettel è stato di oltre due secondi più veloce rispetto al benchmark del tedesco nella FP1 del venerdì. Per questa ragione, molti piloti hanno cercato di segnare il loro miglior tempo nelle fasi finali di ciascuna sessione e ciò ha avuto un profondo effetto sulla strategia-pneumatici adottata nel corso delle qualifiche.