Archivio giornaliero 1 Novembre 2012

Abu Dhabi Gp: caccia a Vettel per Alonso

Meno 3 gare al termine, con la Ferarri al via con la quarta ala posteriore della stagione. Speriamo bene per Alonso.

La modernità è l’arma vincente dello Yas Marina, il tracciato su cui si disputa domenica il Gran Premio di Abu Dhabi (RaiUno ore 14) che, tra l’altro, vanta come “vicino di casa” nientemeno che il Ferrari World, il parco tematico dedicato alla Casa del Cavallino Rampante. Il tracciato è bello, moderno, sicuro, largo, ma ci sono volute le gomme Pirelli con le loro peculiarità per permetterci, lo scorso anno, finalmente, di vedere i sorpassi. Negli anni precedenti era solo un fatto eccezionale: ne sa qualcosa Alonso che nel 2010 “incatenato” da diverse logiche fisiche e aerodinamiche, non riuscì a sorpassare Petrov perdendo così il titolo mondiale all’ultima gara, beffa che ricorda e brucia ancora. Comunque ora le cosa sembrano essere migliorate e con i sorpassi è tornato anche il piacere di vedere un Gran Premio che di potenzialità ne possiede parecchie.

Continua...

Kia: premiata la cee’d al German Design Award

Ulteriore riconoscimento per la pluripremiata nuova cee’d, la vettura progettata e prodotta in Europa, con la “Special Mention” per la particolare qualità del design

La seconda generazione di Kia cee’d è stata premiata ancora una volta per il suo stile contemporaneo e ricercato. Il nuovo riconoscimento sopraggiunge in occasione del prestigioso German Design Award 2013, nel corso del quale alla vettura è stata assegnata la “Special Mention” per il design. Le motivazioni fanno riferimento alla particolare qualità del design, riconosciuta nella sezione “Mobilità e Spazi Pubblici” che, nell’ambito del German Design Award, dedica la sua attenzione all’estetica e alla funzionalità di tutte le tipologie di veicoli.

La selezione, operata da una giuria composta da 30 au...

Continua...

Magneti Marelli-Agemont-Crf: 10 anni di ricerca

Il Centro Ricerche Plast-optica di Amaro (Udine) festeggia i 10 anni di attività

Accrescere la competitività dei clienti, diventare un centro di riferimento in una rete di eccellenza con il mondo scientifico e industriale, trasferire know how e tecnologie  dal settore automotive ad altri quali domotica, energia e medicale. Questi gli ambiti di applicazione dell’innovazione sui quali il Centro Ricerche Plast-optica (CRP) ha dedicato l’attività di ricerca e sviluppo sin dalla sua costituzione nel 2002. Dieci anni di attività festeggiati alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, dell’Amministratore Delegato del Centro Ricerche Plast-optica Paola Carrea e dell’Amministratore Unico di Agemont Cit Roberto Venturini.

Continua...