Archivio giornaliero 10 Novembre 2012

Ferrari: test di giovani talenti con la Formula 1

Si è conclusa a Vallelunga la giornata di test con la Ferrari F60 di Formula 1. Grande spettacolo tra i cordoli del circuito romano dove i campioni della Formula 3 Italiana hanno dimostrato di essere a loro agio nell’abitacolo di una monoposto di Formula 1. Eddie Cheever Jr ha testato una Ferrari di F1 trentacinque anni dopo suo padre Eddie Cheever Sr. Il romano ha ottenuto degli ottimi riscontri cronometrici. Il figlio d’arte ha così commentato questa esperienza: “è già un risultato importante salire su questa monoposto, è una cosa che può accadere una sola volta nella vita, ma la mia speranza è quella di ritornare su una F1”.

Continua...

Opel: “Volante d’oro” anche a Zafira Tourer

La “Lounge su ruote” è la prima scelta dei lettori nel popolare segmento delle monovolume

Sono stati 6 i modelli della categoria “monovolume” in competizione, ma alla fine a spuntarla è stata l’ Opel Zafira Tourer, premiata con il “Volante d’Oro 2012”. Questo importante riconoscimento  automobilistico europeo è solo l’ultimo di una lunga serie di successi per il costruttore di Rüsselsheim: i due modelli precedenti hanno ottenuto lo stesso premio nel 1999 e nel 2005. Con quest’anno, il “Volante d’Oro” è stato assegnato per la 37^ volta. Finora Opel ha vinto il premio 15 volte. Allo stesso tempo, Zafira Tourer completa il lungo elenco di premi conquistati da Opel nel 2012, tra cui spicca quello di “Auto dell’Anno” per l’elettrica Ampera.

Quest...

Continua...

Renault: Volante d’Oro 2012 alla Nuova Clio

La nuova Clio durante il test drive nel Chianti

Da poco insignita del titolo di “Migliore auto di serie del Salone dell’Auto di Parigi”, assegnato dalla radio RTL e dalla rivista Auto Plus, Nuova Clio ottiene un nuovo riconoscimento di livello internazionale, il Volante d’Oro 2012, consegnato a Berlino a Stefan Mueller, Direttore delle Operazioni della Regione Europa. Tale premio, ottenuto nella categoria “Auto piccole”, è assegnato da pubblicazioni del gruppo Axel Springer: il settimanale BILD am SONNTAG, prima testata domenicale in Germania, e AutoBILD, la rivista specializzata automobilistica più diffusa al mondo. Oltre alle pubblicazioni europee, AutoBILD propone numerose edizioni locali, in Europa orientale e in Asia. Complessivamente, queste pubblicazioni vantano 73 milioni di lettori, tutti invitati a votare per il loro modello preferito.

Continua...