



Dopo l’assegnazione del titolo costruttori alla Red Bull, in virtù del dominio schiacciante manifestato dalla RB8 dalle gare asiatiche in poi, Alonso e Vettel si giocheranno il mondiale piloti all’ultimo appuntamento dell’anno in Brasile.
Sulla carta non sarà una sfida ad armi pari, non tanto e solamente per lo svantaggio di Alonso in classifica, ma per effetto delle caratteristiche del tracciato di Interlagos, che appaiono favorevoli alle RedBull. La pista brasiliana impone infatti di raggiungere un difficile compromesso tra i tratti veloci, dove la Ferrari potrà far valere una velocità di punta leggermente maggiore, e il più lento settore centrale. Quest’ultimo è caratterizzato da una sequenza di saliscendi e curve lente che consentono di fare la differenza alle monoposto in grado di generare più carico aerodinamico.
Continua...Vi piacciono i tatuaggi? Presto accontentati. A farli è nientemeno che la Pirelli, per gli amanti del tatoo, sui pneumatici da moto.
E’ un’iniziativa che coniuga l’arte del tatuaggio, particolarmente apprezzata dagli amanti del mondo custom, con le due ruote: è nata così una nuova forma d’arte, il pneumatico tatuato. Non è questa comunque la prima volta che Pirelli, da sempre interessata alla ricerca dell’innovazione in ogni sua forma, si avvicina alla realtà dei tatuaggi: già nel settembre dello scorso anno, in occasione dell’inaugurazione del Pzero Store di Corso Venezia 1 a Milano, la casa milanese di pneumatici aveva presentato il progetto Holy Trinity, che ha visto il famoso tattoo artist Scott Campbell cimentarsi nell’incisione del battistrada di un Diablo Rosso II poi montato ed esposto nello store su una Ducati Diavel.
In oc...
Continua...