Archivio giornaliero 28 Novembre 2012

Smart: l’esclusiva forjeremy pronta a volare

E’ una smart futuristica e all’avanguardia, ricca di dettagli accurati che richiamano il tema centrale delle ali. La smart forjeremy è verniciata in white lucido, sulla quale la cellula tridion completamente cromata risalta come un gioiello luccicante. Su ciascun lato della cellula spunta un’ala piumata. Le ali sono realizzate in fibra di vetro trasparente e decorate con elementi a forma di razzo, che si illuminano di rosso e fungono da luci posteriori e di stop.

Pneumatici posteriori maggiorati e relativi passaruota ampliati sui parafanghi sottolineano il look dinamico e deciso della vettura. I cerchi hanno la forma simile a eliche di aerei e durante la marcia danno la sensazione che la smart elettrica possa prendere il volo da un momento all’altro. I gruppi ottici anteriori sono decorati da vivaci ed eleganti “sopracciglia”, che conferiscono alla smart forjeremy un’aria di curiosità e di gioia. Oltre alla cellula tridion, anche le sopracciglia, la sezione superiore dei retrovisori esterni e la cornice attorno alla griglia del radiatore sono cromati lucidi.

Le prese d’aria laterali, completamente c...

Continua...

Fiat: 5 stelle EuroNCAP anche per la 500L

La Fiat 500L si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 83/100, ottenuto grazie al 94% per la protezione degli adulti, il 78% per quella dei bambini, il 65% per quella del pedone e 71% per i sistemi di sicurezza di assistenza alla guida.

Il giudizio è ancora più importante se si considera che dal 2012 Euro NCAP ha reso più severe le soglie di accesso alle 5 stelle nella protezione degli adulti, dei bambini e dei pedoni. Si tratta dunque di un riconoscimento importante che ancora una volta conferma la particolare attenzione di Fiat per gli aspetti legati alla protezione di tutti gli utenti della strada. A garanzia della protezione degli occupanti e degli altri utenti della strada, la nuova 500L nasce fin da subito per soddisfare tutti gli standard internazionali, garantendo quindi il massimo livello di sicurezza a oggi previsto.

Continua...