Subaru: anche lo Special Award per la BRZ

Un altro riconoscimento per la BRZ. La stupenda vettura della Subaru, nata in collaborazione con Toyota Motor Corporation (TMC), ha ricevuto in Giappone il Car of the Year “Special Award” per il 2012-2013. Congiuntamente lo stesso premio è stato assegnato alla versione Toyota GT86.
Sviluppata con il concetto “Pure Delight Handling – esperienza di guida portata a un nuovo livello”, la Subaru BRZ ha il motore -BOXER- anteriore e la trazione posteriore per offrire il puro piacere di guida avendo un handling eccellente grazie al bassissimo centro di gravità. La combinazione ottimale del motore BOXER con l’uso dell’iniezione diretta Toyota “4-DS” si è rivelata un successo in termini di collaborazione fra FHI (Fuji Heavy Industries) e TMC che hanno così potuto mettere a disposizione il meglio delle loro tecnologie per una vettura che si è poi dimostrata unica nel suo genere.

Dal canto suo, Subaru, responsabile nel progetto di tutta la parte meccanica/dinamica e poi successivamente della produzione di BRZ e GT86, ha potuto sfruttare tutto il suo know-how tecnologico proveniente da anni di sviluppo e produzione di vetture particolarmente performanti. A proposito del Car of the Year “Special Award” 2012-2013: lo speciale premio, slegato dal Car of the Year tradizionale, viene assegnato dalla giuria di giornalisti giapponesi principalmente esperti del settore automobilistico, alla vettura che ha avuto un eccezionale impatto sul mercato.