



Quello che vedete a lato è il primo marchio cinese che farà bella mostra di sè sulla carrozzeria della nuova monoposto del Cavallino rampante, l’F138, che verrà presentata in anteprima mondiale domattina a Maranello.
La Scuderia Ferrari ha comunicato oggi di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Weichai Power, una delle Aziende leader in Cina nella produzione di componenti meccaniche per veicoli industriali pesanti. L’accordo, che avrà durata quadriennale, terminerà alla fine della stagione sportiva 2016.
Weich...
Continua...Pirelli calzerà la nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster con le gomme P Zero fatte su misura, confermando una partnership tecnologica vincente tra i due marchi italiani.
La casa della Bicocca ha sviluppato per la nuova Aventador LP 700-4 Roadster una versione dedicata degli pneumatici P Zero, le coperture Ultra High Performance nate per soddisfare le esigenze delle auto più prestazionali. La nuova Roadster gommata Pirelli è stata presentata alla stampa internazionale sul circuito di Homestead e sulle strade della Florida. Per l’occasione la nuova supercar della casa di Sant’Agata Bolognese è stata gommata con il nuovo fitment +1” che prevede la 255/30ZR20 front e la 355/25ZR21 rear. Nel corso della presentazione i giornalisti hanno potuto saggiare le prestazioni della nuova vettura, oltre che con gli pneumatici P Zero, anche con gli pneumatici P Zero Corsa, declinazione per la pista della gamma UHP Pirelli, in grado di esaltare le caratteristiche di potenza e sportività della nuova Roadster. Le gomme P Zero fatte su misura per la nuova Lamborghini sono nate dalla collaborazione dei ricercatori Pirelli e degli ingegneri della Casa del Toro che sono riusciti a sviluppare una soluzione innovativa in grado di garantire massima stabilità, comfort e manegevolezza a una vettura capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3″ e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Il lav...
Continua...“Da quattro anni corro con Peugeot, da quattro anni vinco il Campionato Italiano Rally.” Con queste parole Paolo Andreucci ha commentato la firma del contratto che lo lega ancora per i prossimi due anni alla casa del Leone. Olivier Quilichini, Direttore Generale di Peugeot Italia, conferma che “squadra che vince non si tocca”. L’affiatamento creato con Paolo e Anna Andreussi, la competenza tecnica della Racing Lions e le prestazioni di Pirelli ci vedranno impegnati in un biennio importante dedicato allo sviluppo della 208 R2, per aprire, già nel 2013, un percorso di evoluzione che ci vedrà poi competere con la 208 R5 in una nuova categoria.” Peugeot 208 si appresta così a debuttare nelle competizioni nazionali, pronta a confermare i brillanti risultati commerciali che l’hanno portata ad essere la berlina più venduta nel segmento B europeo nel dicembre 2012.
La nuova monoposto Ferrari di Formula 1, che verrà presentata dopodomani presso la tensostruttura allestita all’interno della sede di Maranello, si chiamerà F138. Il nome della cinquantanovesima monoposto costruita dalla Ferrari per competere nella massima competizione mondiale dell’automobilismo sportivo deriva dalla combinazione dell’anno di attività con il numero dei cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio nel 2013 alla sua ottava e ultima stagione agonistica.
Da no...
Continua...