



Anche a dicembre Alfa Romeo Giulietta conquista, in Italia, la leadership di vendite nel segmento delle berline 2 volumi 5 porte con 1.798 immatricolazioni e una quota del 23,2%. Un risultato ancora più interessante se si considera la difficile congiuntura economica e l’arrivo a novembre della nuova Volkswagen Golf. Nel confronto diretto con la rivale tedesca, Giulietta riconquista così la leadership del segmento che già le apparteneva da aprile a luglio 2012, ribadita a novembre, confermando la bontà delle qualità costruttive ed estetiche che le hanno permesso di conquistare il mercato italiano. In totale, nel 2012 sono state immatricolate quasi 30.000 Giulietta, contribuendo in modo significativo alle performance commerciali del brand Alfa Romeo che ha chiuso l’anno con oltre 42 mila vetture vendute e la quota di mercato del 3% in Italia.
Il programma avviato da Citroën Racing in collaborazione con Pirelli, Abu Dhabi e Total per individuare e sostenere i piloti di domani, prosegue con il “Citroën Top Driver”. Attuato sulla base del regolamento WRC 3, previsto per il Campionato del Mondo Rally 2013, rappresenterà il trampolino di lancio dei piloti verso livelli di competizione più alti e, per i migliori, verso la massima categoria. La scoperta e la formazione delle giovani promesse è da sempre uno degli obiettivi di Citroën Racing. Prima di arrivare ai massimi livelli della competizione, il team del doppio Chevron ha coltivato talenti come Sébastien Loeb, Thierry Neuville, Dani Sordo, Sébastien Ogier.
Ampliando il concetto 208 e capitalizzando il successo del crossover 3008, Peugeot ha fatto nascere il crossover urbano 2008, che sarà commercializzato nella prossima primavera . 2008 è il primo modello di Peugeot pensato fin dalle origini per il mercato mondiale, tant’è che sarà costruito in tre stabilimenti distinti in prossimità dei suoi mercati: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile). Con i suoi obiettivi mondiali, 2008 imprime al Marchio una nuova dinamica, in linea con la strategia di sviluppo della sua offerta crossover e la volontà di conquistare nuovi clienti. Un concetto innovativo, in un mondo in continua evoluzione e sempre più urbanizzato, sta sviluppando una nuova generazione di clientela dinamica, disinvolta e dagli interessi più svariati, alla ricerca continua di prodotti che soddisfino le proprie esigenze.
Parte...
Continua...