



La Volkswagen ha compiuto un altro passo nel mondo del calcio stringendo un accordo con uno dei personaggi italiani del “pallone” più celebri e apprezzati: Fabio Capello. Il Commissario Tecnico della Nazionale russa ha infatti scelto di utilizzare una Volkswagen per i suoi spostamenti quando si trova in Italia, optando per una Touareg 3.0 V6 TDI.
Per l’ex calciatore di Spal, Roma, Juventus, Milan e della Nazionale italiana, già allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e della Nazionale inglese, l’incontro con la Volkswagen è “nato da lontano” in quanto la Casa tedesca, attraverso la Consociata russa, è sponsor della Nazionale guidata dal tecnico bisiaco.
La vettura scelta da Fabio Capello (del quale ricordo ancora le grandi sfide campanilistiche nel campionato di calcio Juniores tra la sua squadra, il Pieris, e la mia, il San Michele di Monfalcone), rappresenta una delle eccellenze della gamma Volkswagen, un modello che riesce a combinare il comfort e l’eleganza di una prestigiosa ammiraglia, con la migliore tecnologia di una moderna vettura a quattro ruote motrici, in grado di affrontare qualsiasi percorso, in e off road.
La Touareg è stata consegnata a Fabio Capello da Massimo Nordio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Volkswagen Group Italia.