Archivio giornaliero 12 Gennaio 2013

Ford: auto ecologiche per un’Europa green

Secondo uno studio Ford, più di un cittadino europeo su tre sarebbe disposto a spendere di più per un’auto più ecosostenibile, anche se il 71% dichiara di aver ridotto le proprie spese a causa della debolezza delle attuali condizioni economiche.
Le statistiche hanno rivelato inoltre che secondo il 53% del campione, il cambiamento climatico è il principale problema globale, e il 57% preferirebbe condurre uno stile di vita maggiormente rispettoso dell’ambiente.
“Lo studio dimostra che anche nei tempi di crisi il desiderio di guidare auto meno inquinanti e più rispettose dell’ambiente, resta elevato,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti di Ford Europa. “Ford è estremamente concentrata nel proporre prodotti moderni ed ecosostenibili, in grado di venire incontro a questa domanda. Oggi e nel futuro questo impegno è in grado di ridurre le spese che i clienti sostengono per i consumi relativi all’auto.”

Continua...

Renault: da marzo il crossover urbano Captur

Le forme morbide, fluide ed equilibrate della nuova Renault Captur rivelano una spiccata personalità, che non sconfina nell’ostentazione. Il design è robusto ed è ispirato alla Concept Car “Captur”, dalla quale riprende lo spirito e il nome evocativo. Il nuovo crossover di Renault ispira simpatia, con una silhouette resa più dinamica da un parabrezza avanzato e inclinato. La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana, giocando in particolare su un’originale tinta bicolore, che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria. Nonostante le dimensioni compatte (4,12 m), Renault Captur offre  spazio e abitabilità, grazie anche al parabrezza avanzato e alle generose dimensioni interne.

Continua...