



Ha debuttato oggi a Norimberga, nell’ambito della Fiera del Giocattolo, la rassegna “Special Cars by Pininfarina”, la prima collezione destinata agli appassionati dei capolavori Pininfarina. Dodici modellini in scala 1:43 per rivivere l’emozione e la passione di oltre 80 anni di storia che hanno dato alla luce icone di design. I veri intenditori potranno riconoscere, modello dopo modello, attraverso le decadi, l’evoluzione della Linea Pininfarina capace di esprimersi con uguale forza nelle auto di serie come nelle concept cars o nei modelli unici, mantenendo quei tratti di eleganza e sportività che ne hanno reso inconfondibile lo stile. Dalla Cisitalia del 1947, esposta al MoMA di New York, fino alla Cambiano, l’ultima concept car presentata nel 2012, la collezione invita a intraprendere un viaggio appassionante nel mondo dell’auto fatto di amore per la bellezza e passione per la velocità.
La F138 è la 59^ monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare al Campionato del Mondo di Formula 1. Il progetto (codice 664) è il primo creato dalla riorganizzazione dei metodi di lavoro, già in funzione da diversi mesi, di due gruppi distinti di designer: una lavorazione per la F138 e l’altra su una monoposto completamente diversa, che gareggerà nel 2014. Quella odierna rappresenta l’interpretazione da parte della Scuderia dei regolamenti tecnico e sportivo di quest’anno, che in realtà sono sostanzialmente gli stessi di quelli della scorsa stagione. Pertanto, la F138 può essere vista come una evoluzione della F2012, in termini di principi di progettazione di base, anche se ogni singola parte è stata rivista al fine di massimizzare le prestazioni, pur mantenendo tutte le caratteristiche che erano alla base della straordinaria affidabilità della scorsa stagione.
Gli elementi dell...
Continua...Design accattivante, prestazioni eccezionali e tecnologia all’avanguardia: la nuova Ibiza CUPRA incarna, come nessun altro modello, l’essenza più pura del marchio SEAT. Oltre alle dimensioni compatte e all’elevata funzionalità, la nuova Ibiza CUPRA rivela un carattere sportivo adatto all’uso quotidiano, e vanta cifre davvero impressionanti: accelerazione da 0 a 100 in soli 6,9″ e velocità
massima di 228 km/h rendono la Ibiza CUPRA uno dei modelli più dinamici nella sua classe. In termini di prestazioni, la nuova CUPRA risulta essere ancora più sorprendente ed efficiente della versione precedente: un consumo medio di appena 5,9 litri/100 km a fronte di soli 139 g/km di emissioni di CO2.
Questa...
Continua...