Archivio giornaliero 20 Febbraio 2013

Italian Baja: Codecà a Pordenone per il 6° sigillo

Tre settimane esatte all’Italian Baja (15/17 marzo), prima prova della coppa del mondo Fia ma anche del campionato italiano cross country. Un appuntamento imperdibile per Lorenzo Codecà, il più titolato tra gli specialisti nazionali del fuoristrada a quattroruote: cinque scudetti assoluti a partire dal 2005 quando correva con Mitsubishi e poi firmando le vittorie 2007, 2008, 2010 e 2012 targate Suzuki. Nelle mani di Codecà, il Grand Vitara 3600 cc con motore 6 cilindri a V continua a essere un’arma formidabile. “Siamo pronti per la nuova stagione – annuncia Codecà – e andremo a caccia del sesto sigillo. Al mio fianco avrò ancora il navigatore Bruno Fedullo e l’appoggio ufficiale di Suzuki Italia”. L’Italian Baja sarà il primo scoglio da superare.

Continua...

Renault: con Enel per la ricarica in soli 30 minuti

Il nuovo sistema “Fast Recharge” consente la ricarica dei veicoli elettrici in corrente alternata a 43 kW in 30 minuti.

Prosegue la partnership tra Enel e Renault per lo sviluppo della mobilità a emissioni zero  con la presentazione di Enel Fast Recharge, l’innovativo sistema di ricarica per veicoli elettrici a 43kW di potenza in corrente alternata che farà il suo debutto con la  nuova Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica in arrivo sul mercato in primavera, in grado di ricaricarsi in soli 30 minuti. L’unione tra elettricità e innovazione tecnologica applicata alla mobilità consentirà un fondamentale vantaggio ambientale grazie all’azzeramento di tutte le emissioni (anidride carbonica, benzene, anidride solforosa, ossidi di azoto e particolato) nelle città e nei luoghi di utilizzo dei veicoli elettrici.

Continua...

Ferrari: Alonso, la F138 è tutto un altro pianeta

Prima giornata di prove ieri per la Scuderia Ferrari e altri dieci team di Formula 1 impegnati fino a venerdì sul Circuit de Catalunya (Montmelò – 4,655 km) vicino Barcellona. Al debutto in pista oggi c’era Fernando Alonso,per la prima volta alla guida della F138. Il lavoro svolto durante l’intera giornata (temperatura aria 13/17 °C, temperatura asfalto 13/28 °C, nuvoloso al mattino, soleggiato al pomeriggio) è stato dedicato quasi esclusivamente all’acquisizione di dati utili per il prosieguo dello sviluppo della vettura e per la conoscenza degli pneumatici Pirelli. Fernando ha completato in totale 110 giri, il più veloce nel tempo di 1.22.952. Così l’asturiano al termine delle prove: “Mi sento abbastanza soddisfatto di questa prima giornata e posso dire di essere della stessa opinione di Felipe, la macchina è un altro pianeta rispetto a quella con cui siamo partiti il primo giorno di test lo scorso anno.

Il la...

Continua...