Spoiler: in arrivo il numero 215 di marzo-aprile

In attesa di pubblicare la verione online del numero 215 del magazine SPOILER (XXX anno) in anteprima l’editoriale

30, e non li dimostra! Con il numero odierno inizia infatti il trentesimo anno di pubblicazioni di SPOILER, il magazine motoristico unico nel suo genere in tutto il Friuli Venezia Giulia, che non demorde e, nonostante la crisi non solo globale, ma principalmente del settore automobilistico, continua a ricevere la linfa vitale che, condita alla passione dei suoi redattori, manda alle stampe e online la sua 215^ emissione consecutiva. Un buon inizio d’anno quindi, che coincide con la partenza del campionato mondiale di Formula 1, con il risveglio delle competizioni automobilistiche a tutti i livelli (dopo qualche mese di letargo) e con la speranza di un regresso delle problematiche legate al mercato motoristico europeo. Sono in arrivo gli incentivi e quindi la vendita delle auto dovrebbe ripartire, seppur a rilento, e consolidarsi – speriamo – verso la fine dell’anno.

Per chi ci segue sul sito www.spoileronline.it, dove trova il magazine sfogliabile a piacimento in qualsiasi parte del globo, saranno in arrivo delle novità per rendere ancora più appetibili le notizie di contorno, tanto lette da numerosissimi navigatori del web.

In Formula 1 si riparte nuovamente dall’Australia, con grandi speranze da parte della Ferrari di ricominciare con il piede giusto l’ennesima avventura mondiale. Dalle prove fin qui effettuate sembra proprio che si siano fatti notevoli passi avanti, ma sarà l’asfalto di Melbourne a dare i voti ai vari team della massima formula automobilistica. Come sempre gli “altri” non hanno girato i pollici e quindi sarà davvero una battaglia avvincente, che speriamo si tinga già da subito del beneamato colore rosso. Novità di quest’anno anche le trasmissioni dedicate, con Sky in pole position a 360° e la Rai di rincalzo con 9 gran premi trasmessi in diretta e gli altri in differita.

A livello regionale salutiamo dopo diversi anni la vittoria di un pilota triestino, Paolo Parlato, nel Campionato Automobilistico Friuli Venezia Giulia 2012, trono occupato da ben 8 anni dai driver friulani, dopo la vittoria nel 2003 di Federico Borrett, incontrastato leader della Velocità.

Tags: