Kart: a Precenicco finali della WSK Master Series

 

Il canadese Parker Thompson, superpole nella KF Junior

Il terzo appuntamento della WSK Master Series, in programma domani – domenica 5 maggio – con le finali, darà spettacolo al Circuito Internazionale FVG di Precenicco. Dopo che per l’intera settimana i concorrenti, specie quelli stranieri, hanno letteralmente “consumato” l’asfalto del tracciato friulano per conoscerne ogni piccolo particolare, archiviate le prove libere ufficiali disputate nel pomeriggio di ieri, oggi sono andate in scena le prove di qualifica e le manche eliminatorie. Nella categoria 60 Mini, in prova, miglior tempo per Leonardo Marseglia, che ha preceduto lo spagnolo Eliseo Martinez e e lo svizzero Lucas Legeret; solo 9° tempo per il leader provvisorio della classifica della serie l’indiano Kush Maini. Nella KZ2 Max Verstappen si dimostra dominatore incontrastato del campionato; il figlio dell’ex pilota di F1 Jos, comanda nella generale e fa segnare anche qui a Precenicco il miglior tempo nelle prove davanti al ceco Hajek e al monegasco Leclerc.

Anche nella categoria KF, al termine della Superpole (sessione di prove di qualifica riservata ai migliori 12 tempi segnati nelle due sessioni di prove di qualifica), è il leader di campionato, il francese Dorian Boccolacci, a risultare il più veloce davanti al croato Kodric e all’inglese Barnicoat.

Il francese Dorian Boccolacci leader nella KF

Nella Superpole della KFJ solo 6 millesimi dividono il canadese Parker Thompson, autore del miglior tempo, dall’inglese Enaam Ahmed che precede a sua volta  di sette millesimi il connazionale Daniel Ticktum.

Nelle manche di qualificazione, che attribuiscono penalità crescenti in funzione dei piazzamenti e determinano lo schieramento di partenza di domani, ancora supremazia dell’olandese Verstappen in KZ2 e del francese Boccalacci in KF, mentre l’anglosassone Ticktum si impone nelle prime due manche e lascia la terza a Lorandi; nella 60 Mini Martinez risulta il più veloce nella prima e nella terza sessione, mentre la seconda è ad appannaggio di Legeret.

Domani mattina, dalle 8.20 alle 10.45 sessione di warm-up per tutte le categoria ammesse e poi a seguire le varie manche fino ad arrivare alle finali. A chiusura della manifestazione la cerimonia di premiazione in programma per le ore 16.00.

Tags:  , ,