Archivio mensile Settembre 2013

F1: Ferrari alla ricerca del colpaccio a Singapore, Vettel permettendo

N_130021spa-630x300Povera Ferrari, ancora qualifiche deludenti e sul circuito stradale di Singapore non è certo facile sorpassare. Ma leggiamo le dichiarazioni dei due deludenti alfieri della “rossa”.

Fernando Alonso: “Il risultato di oggi non è una sorpresa, perché da inizio stagione mediamente siamo sempre partiti tra la sesta e l’ottava posizione e poi recuperato in gara, cosa che cercheremo di fare anche domani. Gli aggiornamenti portati qui ci hanno fatto recuperare un decimo dai nostri avversari, un risultato in linea con le nostre aspettative.

Anche se il...

Continua...

Croazia Rally: Molly Taylor a Parenzo per consolidare la leadership

Molly_TaylorMolly Taylor si prepara ad affrontare, al volante della Citroen DS3 R3 con i colori United Business,  il decimo round del Campionato Europeo, il difficile ma affascinante e prestigioso 40° Croatia Rally che si disputerà a Parenzo (Porec) da giovedì 26 a sabato 28 settembre, e comprenderà 14 prove speciali per 239,12 km cronometrati, su una lunghezza totale di 653,93. Sarà un appuntamento importante e decisivo per la forte pilotessa australiana, navigata da Seb Marshall, che ancora una volta affronta una gara per Lei completamente nuova; oltre a puntare alla miglior posizione in classifica, intende rafforzare la prima posizione nel Ladies’ Trophy – Campionato Europeo Rally 2013. L’equipaggio della United Business ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo grazie anche all’ottima e giudiziosa prestazione al Rally Poland, corso in condizioni difficilissime.

Molly qu...

Continua...

Kia, Green Hybrid Cup: a Vallelunga doppietta di Brioschi

Venga a Vallelunga_2E’ ripartito il Green Hybrid Cup, dopo la pausa estiva, dal circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga. La penultima gara in programma, prima dell’assegnazione del titolo finale, è risultata fondamentale per i piloti di vertice, alla ricerca di punti preziosi. Jimmy Ghione si è presentata più in forma che mai, intenzionato a riscattarsi dalla prova sottotono di Poznan e a ridurre il distacco che lo separava dalla leader di classifica, la giovanissima Alessandra Brena. L’inviato di Striscia è stato velocissimo già nelle prove libere e con il tempo di 2.08.830 ha conquistato anche la pole position davanti a Marco Brioschi, staccato solo di 2 decimi. Così si prende 2 punti in classifica generale che gli permettono di mantenere accese le speranze di vittoria finale. Alessandra Brena è quarta, preceduta di pochissimo dall’esordiente sulle Venga Giampaolo Tenchini. Terza fila per Paolo Gnemmi e Alberto Carobbio.

Le qualific...

Continua...

Aci: il compianto Ayrton Senna batte Alonso come pilota preferito

ayrton_sennaFernando Alonso oltre che da Vettel le “prende” anche da… Ayrton Senna. E’ quest’ultimo difatti il re di cuori tra gli appassionati delle corse. Il campione brasiliano è stato il più votato tra i piloti delle 4 e 2 ruote da corsa sul sito dell’Aci, dove i tifosi hanno indicato per 42 giorni il proprio pilota preferito, a cui dedicare uno degli alberi tutelati dall’Automobile Club d’Italia e da Eco Store per bilanciare le emissioni delle 12.000 tonnellate di CO2 del Gran Premio F1 a Monza. Lo spoglio dei 7.573 voti porta tante sorprese: Senna precede  infatti Alonso (1.022 voti contro gli 833 dell’asturiano) e il motociclista Valentino Rossi strappa il terzo gradino del podio con 696 preferenze, più dell’indimenticato Gilles Villeneuve (621). Scalpore anche per la quinta piazza dell’amatissimo Marco Simoncelli (540 preferenze), davanti al sette volte campione del mondo di F1 ed emblema dei trionfi del Cavallino Rampante, Michael Schumacher (538).

Altra sorpresa è il lato “ros...

Continua...