



A tre settimane dall’affermazione di Ogier nella classifica Piloti del WRC 2013, la Volkswagen ha completato un successo storico aggiudicandosi il titolo Costruttori. Al Rally di Spagna la doppietta messa a segno dalle Polo R WRC di Ogier, primo classificato, e Latvala, secondo, ha portato in dote alla Casa di Wolfsburg una quantità di punti sufficiente per mettere al sicuro il primo posto con una gara ancora da disputare.
Vincendo entrambi i titoli, la Volkswagen ha compiuto un’autentica impresa perché, da quando esiste il WRC (World Rally Championship), nessun altro Costruttore è riuscito a imporsi nell’anno del debutto. Un risultato che va oltre le più ottimistiche aspettative e che ha letteralmente bruciato le tappe definite dalla Casa, che si era posta come obiettivo la conquista del titolo al terzo anno di partecipazione.
Continua...C’è un’Italia che non si arrende. C’è una parte di Paese intraprendente e tenace, anche se nascosta e non sempre facile da individuare, che ha deciso, rischiando, di farsi carico del proprio destino e impegnarsi per cercare di trasformare una difficoltà in opportunità, una passione nel mestiere della propria vita. Provando a realizzare, pur tra mille difficoltà, un sogno comunque “possibile”. Questa Italia, giovane e dinamica, ha i volti di Michael, Ruben, Mariella e i suoi soci Marco, Lorenzo e Yari. Sei ragazzi, per tre storie di “ordinario successo”, che tuttavia mai avrebbero potuto pensare di arrivare, un giorno, o anche solo immaginare di essere conosciuti da milioni di persone. Invece è proprio quello che succederà.
Michael, Ruben e Mariella con Marco, Lorenzo e Yari sono infatti i vincitori di “Dacia Sponsor Day”, il concorso con il quale Dacia, in collaborazione con Udinese Calcio, ha regalato la possibilità a piccoli imprenditori e professionisti di diventare main sponsor della squadra bianconera.
Continua... Pirelli amplia la sua offerta di prodotti premium per la stagione invernale con Winter Sottozero 3. Il nuovo nato della Bicocca, in pochi mesi dalla presentazione, ha già ottenuto il consenso delle più prestigiose Case automobilistiche, che lo hanno scelto in primo equipaggiamento, e ha raccolto l’apprezzamento della stampa internazionale, che ne ha premiato le caratteristiche di sicurezza e affidabilità.
Il nuovo Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance, sviluppato per le auto di media-grande cilindrata del segmento premium, di cui esalta le doti sportive. Il nuovo pneumatico, infatti, è frutto di uno sviluppo congiunto con le Case automobilistiche più prestigiose del mondo. Non a caso, l’ultimo arrivato della famiglia degli stagionali Pirelli è disponibile in primo equipaggiamento sui modelli top dei principali costruttori, tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes AMG. Testato rincorrendo le condizioni invernali più estreme di Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda, il nuovo Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare l’aderenza sui fondi innevati. Ampliata anche l’area di impronta dello pneumatico, nonché il grip in tutte le condizioni invernali.
Continua...Ancora una Peugeot ai vertici europei. La 2008 infatti ha vinto il titolo di “Auto Europa 2014“, assegnato dai giornalisti italiani dell’Uiga, l’Unione italiana giornalisti dell’automotive, al termine delle votazioni per la 28^ edizione del Premio. Il crossover compatto Peugeot 2008, lanciato sul mercato lo scorso febbraio, ha convinto la giuria affermandosi sulle agguerrite concorrenti. Nella votazione, l’auto vincitrice ha collezionato complessivamente 167 punti, che le hanno consentito di aggiudicarsi la sfida con la Fiat 500 L Living, a cui è andata la piazza d’onore con 117 punti. Al terzo posto, con un lieve scarto, la Citroen C4 Picasso che ha totalizzato 103 punti. La classifica del sestetto delle finaliste ha poi visto nell’ordine Mercedes Cla, Opel Adam e Renault Capture...