Archivio mensile Gennaio 2014

Alfa Romeo: la 4C è la “Best Car 2014” per gli automobilisti tedeschi

130916_AR_alfa-romeo-4c-12Tris d’assi Alfa Romeo per gli automobilisti tedesci. I lettori della rivista specializzata ‘Auto, Motor und Sport’ hanno assegnato all’Alfa Romeo 4C il titolo di ‘Best Cars 2014’ nella classifica Importatori – categoria ‘auto sportive’ – davanti a 28 modelli appartenenti all’Olimpo delle supersportive, in generale vetture molto più costose dell’affascinante coupé italiano con telaio in fibra di carbonio, trazione posteriore e motore in posizione centrale. Ha ritirato il trofeo Louis-Carl Vignon, Head of Alfa Romeo EMEA, intervenuto oggi alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Stoccarda. Nella votazione per ‘Best Cars 2014’, oltre 115.000 lettori hanno scelto l’Alfa Romeo 4C come la più entusiasmante auto sportiva di importazione dell’anno. Progettata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la supercar compatta rappresenta l’essenza della sportività insita nel ‘DNA Alfa Romeo’: prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida, combinate con uno stile mozzafiato.

Alfa Romeo 4C è  una vera ‘driving machine’ senza compromessi, che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, s...

Continua...

Ferrari: ecco la nuovissima F14-T, per il riscatto in Formula 1

f14t-frontviewEccola arrivata, la nuova F14 T, la 60^ monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare al Campionato del Mondo di Formula 1. Il nome indica l’anno di costruzione e la presenza del turbocompressore nel motopropulsore. Anche se il periodo di gestazione di una nuova Formula 1 è normalmente poco più di dodici mesi, questo progetto, identificato dal codice interno 665, ha mosso i suoi primi passi più di due anni fa. La stagione 2014 è infatti caratterizzata da una delle più importanti rivoluzioni tecniche nella storia della Formula 1, un cambiamento radicale che ha coinvolto tutti gli aspetti progettuali della nuova vettura. Per far fronte a questa sfida senza precedenti – che ha comportato, nel 2012, lo sviluppo simultaneo dei progetti di tre monoposto – la Scuderia si è affidata ai tecnici di maggior esperienza, all’interno di una nuova struttura aziendale, che hanno seguito il progetto della nuova vettura nelle sue fasi iniziali.

Continua...

Porsche Italia Classic Team: la stagione è partita dalla Winter Marathon

Foto trofeo -Best Porsche in race-E’ partita ufficialmente la stagione Classic di Porsche Italia con la partecipazione di una 356 Cabrio del 1964 e una 911 RS del 1973, del proprio museo, alla Winter Marathon. La Winter, di cui main sponsor è il Centro Porsche Brescia, è una manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche cui sono ammesse vetture costruite entro il 1968 in possesso di almeno un documento sportivo in corso di validità, e, novità 2014, quindici vetture di particolare interesse storico e collezionistico costruite entro il 1976.

Il tea...

Continua...

Ferrari: i tifosi votano il nuovo nome della monoposto “rossa” di F1

Presentazione F2001Per la prima volta nella storia della Scuderia Ferrari sono gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il titolo iridato 2014 di Formula 1. E’ possibile votare il nome preferito attraverso il sito www.ferrari.com e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra queste 5 nomination: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616.
Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il 24 gennaio alle 12.30, mentre il giorno successivo saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, insieme a una serie di contenuti multimediali, che permetteranno di scoprire le principali caratteristiche tecniche della nuova “rossa” di Maranello.

I tifosi non avran...

Continua...