Archivio giornaliero 7 Gennaio 2014

Renault: primi km a Las Vegas per la Spark-Srt_01E 100% elettrica

53216_5_8.aspxLa monoposto 100% elettrica Spark-Renault SRT_01E ha appena effettuato ieri i suoi primi giri pubblici su strada al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas (USA), dopo essere stata svelata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, e dopo aver realizzato i suoi primi test alla Ferté Gaucher (Francia). La monoposto “senza benzina” ha così compiuto una nuova tappa con la sua prima apparizione dinamica pubblicaÈ proprio a Las Vegas, in occasione del Consumer Electronics Show, davanti a una folla di appassionati di nuove tecnologie, che la monoposto elettrica Spark Renault SRT_01E ha effettuato i suoi primi test pubblici. Guidata da Lucas di Grassi, la Spark Renault ha risalito Las Vegas Strip prima di entrare nella Mandalay Bay, nel cuore della città. Questa prima presentazione dinamica dimostra che la visione di un campionato di monoposto 100% elettriche è ormai una realtà alla quale Renault, con la sua duplice leadership nello sport automobilistico e nei veicoli elettrici, ha contribuito come partner tecnico.

Ecco la dichiarazione di Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies: “Renault è molto fiera di aver potuto presentare la monoposto 100% elettrica Spark-Renault davanti al pubblico molto appassionato di tecnologia di Las Vegas. Il lavoro svolto da tutti i partner tecnici per molti mesi è stato fantastico e la vettura è all’altezza degli standard molto elevati di Renault nella competizione. Siamo più che soddisfatti del risultato, ma il lavoro per i nostri ingegneri è tutt’altro che terminato. Continueranno, infatti, a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin per migliorare ulteriormente la Spark-Renault SRT_01E e offrire alle scuderie una monoposto 100% elettrica perfetta sin dall’inizio del campionato.”

 

Continua...

Kia: bellissima concept GT4 Stinger al Naias di Detroit

EMBARGOED_2014 NAIAS Concept Teaser Image _2

Ottimo inizio d’anno per la Kia, che propone al prossimo salone internazionale dell’auto di Detroit (NAIAS) la superlativa GT4 Stinger, un concept destinato a far molto parlare di sè. La personalità Kia emerge immediatamente dalla nuova interpretazione della tipica mascherina, che si allarga radente la strada. Il suo layout è sottolineato dal profilo luminoso bianco, incastonato tra le fasce luminose a LED, che si sovrappongono a formare sorprendenti e originalissimi gruppi ottici. Completano il look imponente le prese d’aria che convogliano i flussi di raffreddamento ai freni, all’interno degli esclusivi cerchi da 20″ e le fessure di sfogo che segnano la superficie del cofano. Nella parte inferiore del frontale uno splitter in carbonio contribuisce a creare la deportanza necessaria a mantenere la GT4 Stinger ben aderente all’asfalto alle altissime velocità, che la nuova “creatura” coreana è in grado di raggiungere.

Continua...

Renault, anno nuovo Koleos nuova: design, tecnologia e comfort

renault_koleos_001_bigNon poteva cominciare meglio la Renault il nuovo anno se non lanciando il Model Year 2014 della Koleos, che seduce per il designesternodalle linee eleganti e morbide, grazie al nuovo paraurti, la calandra cromata e la grande losanga al centro che, associati ai nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, conferiscono ancora più carattere ed eleganza.Koleos M.Y. 2014 è un concentrato di tecnologia e comfort, grazie ai nuovi equipaggiamenti sempre più innovativi.

Continua...