



Abarth tiene fede alla sua storica vocazione di trampolino di lancio per i talenti del Motorsport, prendendo parte da protagonista al Campionato Italiano Formula 4, la nuova serie voluta dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo) per permettere ai piloti più giovani di fare esperienza su una monoposto. Sui campi di gara piloti, team e pubblico del Campionato Italiano Formula 4 potranno vivere una ‘Abarth experience‘ a 360 gradi. Tutte le monoposto adottano il motore 1.4 turbo t-Jet, da 160 CV, in linea con le specifiche FIA: un motore derivato da quello disponibile sulle 500 stradali e che utilizzano anche le Abarth 500 e 695 Assetto Corse impegnate nei Trofei Abarth Selenia.
Questa importante operazione, fortemente voluta dall’ACI-CSAI con il patrocinio della FIA, rientra perfettamente nella strategia della casa dello Scorpione, basata su una ‘formula originale’ fatta di rispetto della tradizione e dell’italianità, di elaborazione tecnica e prestazionale e di passione per le corse.
Una scelta che conferma anche la missione ...
Continua...Apollo Vredestein è stata recentemente onorata con due diversi premi legati al ‘design’. La società indiano-olandese infatti ha vinto il premio ‘Exhibitor 2013 Award’ per l’interessante stand messo in mostra alla Fiera Agribex di Bruxelles, poi è stata insignita del prestigioso ‘Good Design Award 2013‘ per il suo ultimo pneumatico invernale, lo Wintrac Xtreme S.
Con una storia vecchia oltre 100 anni, la realtà assolutamente unica del marchio Vredestein è catturata dal suo slogan “Designed To Protect You” (Disegnato per proteggerti). Alla fine degli anni ’90, Vredestein iniziò a collaborare con il famoso designer Giorgetto Giugiaro (nominato nel 1999 ‘Car Designer del Secolo’) e questa partnership ha saputo generare negli anni non soltanto pneumatici di grandissima qualità, ma anche prodotti ove lo stile è diventato un tratto assolutamente distintivo.
Il “GOOD DESIGN Award™” (vinto grazie al nuovo pneumatico in...
Continua...