Archivio giornaliero 19 Gennaio 2014

Ferrari: i tifosi votano il nuovo nome della monoposto “rossa” di F1

Presentazione F2001Per la prima volta nella storia della Scuderia Ferrari sono gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il titolo iridato 2014 di Formula 1. E’ possibile votare il nome preferito attraverso il sito www.ferrari.com e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra queste 5 nomination: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616.
Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il 24 gennaio alle 12.30, mentre il giorno successivo saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, insieme a una serie di contenuti multimediali, che permetteranno di scoprire le principali caratteristiche tecniche della nuova “rossa” di Maranello.

I tifosi non avran...

Continua...

Peugeot 205: una splendida trentenne si racconta

Peugeot-205-Cabriolet-CJMi fa piacere quando mi dicono che ho trent’anni e non li dimostro. Eppure trent’anni sono tanti, soprattutto per un’automobile. Anche l’Europa non era la stessa di oggi: le crisi petrolifere degli anni 70 avevano messo in crisi l’industria dell’auto che era obbligata a modificare rapidamente i programmi produttivi per adattarli alla nuova situazione. In pratica, si voleva che noi automobili fossimo più economiche nella costruzione e nell’uso, strizzando un occhio ai giovani che erano ormai diventati una componente vitale della società. È in questa situazione che Peugeot – che tra l’altro attraversava un periodo finanziariamente difficile, anche in conseguenza dell’acquisto di Citroën – comincia a pensare a me. All’inizio mi chiama M24 e mi definisce un progetto: dovevo essere innovativa, leggera, aerodinamica e avere motori ad alto rendimento. E poi: non troppo piccola, ma neanche troppo grande, insomma un po’ a metà delle mie “zie” 104 e 304.

Continua...