



E’ tornata a Maranello con il morale alto la Scuderia Ferrari, dopo la gara disputata in Ungheria che ha portato in dote il miglior risultato stagionale, con Fernando Alonso secondo e Kimi Raikkonen sesto, dopo un sabato decisamente storto. Entrambi i piloti si sono confermati i campioni che tutti conoscono (anche se per il secondo più di un tifoso nutre ancora qualche dubbio, viste le precedenti prestazioni) e la squadra ha dato una grande prova di compattezza e coraggio nel decidere i giusti tempi per mettere in atto le strategie pensate per le due F14 T. Il risultato ha dato a tutti un’iniezione di fiducia particolarmente preziosa, perché arriva alla vigilia della pausa estiva. Nessuno però si illude, il lavoro da fare per rivaleggiare con chi si trova al vertice è ancora tanto.
La vet...
Continua...E’ tutto pronto a Majano del Friuli per la settima edizione del rally, che prende il nome dal paese che lo ospita. Il programma di domani è molto intenso e prevede le verifiche sportive e tecniche nella Zona Artigianale Pip dalle 8.30 alle 13. Poi, alle 19.01, il via alla gara e alle 19.13 la prima prova speciale dedicata al pubblico del Festival di Majano, che vuole godersi lo spettacolo delle 85 auto iscritte alla gara che si daranno subito battaglia, a cominciare dal grande favorito della corsa, il manzanese Claudio De Cecco, navigato dall’udinese Jean Campeis.
I due ottimi e affiatati rallisti saranno a bordo di una bella Ford Fiesta RRC e vorranno certamente ripetere la vittoria di un anno fa. Per De Cecco sarebbe il tris a Majano. Sempre in merito al programma, da ricordare che la gara ripartirà (dopo la sosta notturna) alle 8.01 di domenica 27 luglio per fare ritorno a Majano alle 16.30, orario teorico di arrivo del primo concorrente.
Sul piano d...
Continua...Il Rally di Majano desta notevole interesse, anche oltre confine, nella vicina Austria e in Germania. Sono dati interessanti, mentre stanno arrivando le iscrizioni alla gara in programma l’ultimo week end di luglio (26 e 27). In attesa di conoscere in dettaglio l’elenco degli iscritti, vediamo da vicino come sarà strutturata la gara che è valida per il Trofeo Rally Nazionali di 3ª Zona con coefficiente 1,5.
L’evento curato dalla Sport&Joy prevede 221,98 chilometri totali di cui 65,49 di prove speciali, tutte su asfalto. Si parte sabato 26 con la prima prova, molto breve (km. 1,8) e si corre nell’ambito del Festival di Majano: sarà un’ottima occasione per portare il rally tra la gente, anziché sia il rally che attende la gente. Ovviamente, sarà una prova poco influente per la classifica. Domenica 27 si farà sul serio; sono in programma due passaggi a Montenars, tre a Bernardia e uno a Cretto. Sei prove speciali che, con quella di Majano, fanno un totale di 7.
Nello specifico, la prova di Mont...
Continua...