SPOILER: in uscita il n. 223 – Editoriale di Claudio Soranzo

EDITORIALE N. 223  – 30 settembre 2014

La Copertina di SPOILER N. 223

La Copertina di SPOILER N. 223

Siamo alle solite, la Ferrari è ancora lontana dalle sue prestazioni. S’è visto qualche piccolo miglioramento, con Alonso che sarebbe potuto arrivare sul podio a Singapore, penalizzato dalla sfortuna, ma non ci siamo ancora. Siamo lontani molte miglia dalla forma splendida di quando le vetture di Maranello viaggiavano sempre davanti a tutti, e ora non ci si rende conto come mai debba “arrancare” nelle retrovie, al pari di scuderie di seconda e terza serie, quei team che arrivano a malapena a fine stagione con qualche punto guadagnato qua e là. I super delusi tifosi della “rossa” non ce la fanno più, non riescono a metabolizzare dei risultati sempre deludenti e vedere i rossi bolidi del Cavallino farsi superare dal primo che capita alle spalle. E’ indubbiamente ora di finirla, non se ne può più!

Anche il presidente dei 13 titoli mondiali se ne va fra pochi giorni e le prospettive di rilancio non solo non si vedono, ma nemmeno si immaginano. Cosa sarà della Ferrari di Formula 1? Riuscirà Marchionne a risollevare questo Cavallino azzoppato e tutt’altro che rampante? Quando la Ferrari correrà senza il freno a mano tirato? Tante sono le domande che i fan della Rossa si continuano a fare, senza mai avere qualche speranza di risposta.

Sembra che pure Fernando, il prode Alonso di tante battaglie, si stia disamorando della sua monoposto numero 14, e cominci a fare qualche pensierino di abbandonare Maranello per altri lidi più vittoriosi. Di Raikkonen poi, è meglio non parlarne. Certo, questi discorsi non sono propositivi e/o ottimistici, ma sono purtroppo realistici di un momento (che dura fin troppo) in cui la Ferrari fa tante brutte figure, per non dire di peggio, e vedere che in ogni qualifica si fa fatica a passare in Q2, viene proprio da piangere. Che dobbiamo fare? Non certo rassegnarsi, ma continuare a lottare contro le avversità e continuare a dare il nostro incitamento a tutto il team, sperando ardentemente in un domani migliore.

Intanto consoliamoci con le due favolose giornate della cronoscalata di casa, la Cividale-Castelmonte, che nel prossimo fine settimana farà rombare i motori nelle valli del Natisone, richiamando come ormai da 37 anni la folla delle grandi occasioni ad assistere a una competizione fra le migliori del panorama automobilistico sportivo dell’intero nord-est.

Tags:  ,