Archivio mensile Aprile 2015

Pirelli top partner per “Zanetti and Friends”, in campo per l’Expo 2015

_MG_6108Scenderà in campo anche Pirelli a fianco di Javier Zanetti e dei grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio, nell’iniziativa benefica “Zanetti and Friends – Match For Expo Milano 2015”, che si svolgerà allo Stadio Meazza il prossimo 4 maggio. L’evento, che dal campo di San Siro vuole dare un simbolico “calcio d’inizio” all’Esposizione Universale, che prenderà il via il 1° maggio, vedrà Pirelli in qualità di Top partner dell’iniziativa e come sponsor di maglia della squadra che affronterà quella brandizzata da Alfa Romeo, l’altro Top partner del match. Il sostegno a Zanetti and Friends Match For Expo Milano 2015 ribadisce l’impegno di Pirelli nella promozione e nella diffusione dello sport come strumento di integrazione e dialogo tra culture e generazioni diverse, oltre a stringere ulteriormente i rapporti fra Pirelli ed Expo. Già nel 2014, infatti, Pirelli aveva sostenuto la Partita Interreligiosa per la Pace – promossa dalla Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti e da Scholas Occurrentes – per farsi portatrice dei valori di diversità, multiculturalità e dialogo, da sempre centrali per Pirelli.

Essere tra protagonisti di Expo anch...

Continua...

Bahrain: il ritorno di Kimi, Ferrari felice per il secondo posto

GP BAHRAIN F1/2015Kimi è tornato! Chi se lo sarebbe aspettato? Dopo i precedenti exploit di Sebastian Vettel tutti attendevano una conferma del campione tedesco, che invece in Bahrain ha toppato, commettendo qualche errore e finendo al quinto posto, distaccato di oltre 40″ dal vincitore Hamilton, sempre lui, purtroppo! Raikkonen è invece – finalmente – uscito allo scoperto e sarebbero bastati un paio di giri in più e il sorpasso sul leader incontrastato del mondiale era cosa fatta. Un vero peccato! Comunque pure Kimi c’è e lo aspettiamo nelle prossime gare.

Una piazza d’onore quindi e un quinto posto è stato il bilancio finale della Ferrari nel Gran Premio del Bahrain. Kimi Raikkonen è stato autore di una bellissima rimonta, che lo ha portato a superare Nico Rosberg a due giri dal termine. Il finlandese ha concluso la sua corsa a 3″ dalla Mercedes del vincitore Lewis Hamilton. Quinta posizione dunque per Sebastian Vettel, che ha provato a lungo a superare la Williams di Valtteri Bottas senza mai avere una chance per provare l’attacco. Ad attendere ora i protagonisti del Circus della Formula 1 tre settimane di sosta, che precederanno la prima tappa europea del Mondiale 2015, sul circuito di Barcellona.

Per Kimi Raikkonen questo è il...

Continua...

Formula 1: Vettel in prima fila in Bahrain, in seconda Raikkonen

GP BAHRAIN F1/2015Dopo l’ottimo terzo posto di Sebastian Vettel nel precedente Gran Premio della Cina, l’alfiere tedesco della Ferrari si è oggi ripetuto con un favoloso secondo posto nella griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del campionato mondiale di Formula 1. Vettel ha così conquistato la prima fila ponendosi in mezzo alle due Frecce d’argento di Hamilton (quarta pole position consecutiva quest’anno) e Rosberg, a soli 4/10 di secondo dal vincitore delle qualifiche. Con Raikkonen che non ha saputo osare nel giro decisivo e si è piazzato al quarto posto, in seconda fila. Un risultato molto importante per Sebastian, che se la giocherà domani con Hamilton appena si spegneranno i semafori rossi. Poi una lunga competizione tutta da combattere per la supremazia finale.  Sarà la volta buona per la Ferrari? E’ giunto il momento del riscatto? Lo sapremo solo domani sera, con certezza, al termine del Grand Prix sul circuito di Al Sakhir.

Queste le voci dei protagonis...

Continua...