



Grande giornata dedicata ai motori domani a Staranzano (GO) con la sesta edizione del “Memorial Mauro Mazzoni”, competizione automobilistica di “Formula Driver” valida per i trofei Italia Unicef 2015, Friuli e Triveneto. Una competizione in ricordo del pilota isontino scomparso sette anni fa, che si svolgerà sul grande parcheggio dei pullman e sulle vie adiacenti nella zona artigianale di Bistrigna, raggiungibile sulla strada provinciale Monfalcone-Grado.
Al via una cinquantina di vetture raggruppate in 13 categorie, in base alla cilindrata. Il tracciato allestito dalla Mazzoni Racing Team di Monfalcone dovrà essere percorso tre volte e i cinque piloti di ogni categoria che segneranno i migliori tempi accederanno alla finale, durante la quale conquisteranno i titoli in palio in una sfida diretta. Il “Memorial Mazzoni” sarà assegnato al pilota in grado di ottenere il tempo migliore, sommando i due passaggi di gara, mentre il più costante nell’arco dell’intera manifestazione si aggiudicherà il trofeo assoluto. Un’intera giornata al rombo dei motori quindi, tra prove, qualifiche e gare. Informazioni anche su www.mazzoniracingteam.it o telefonando al 3491646096.
Grande il successo ottenuto un anno fa, complice una bella giornata di sole, con ottima affluenza di pubblico e piloti, ben 48. Nella gara di casa i portacolori della M.R.T. si sono ben comportati, ottenendo una vittoria con “MARCO” in cat. SPORT, due secondi posti rispettivamente di “LELE” in cat. C e Ghermi in cat D2, due terzi posti con Zambon in cat A e Gaetani in cat D2, un quinto posto di Milotti in cat A e un settimo di Pirrò in cat SERIE. La vittoria del trofeo intitolato a Mauro Mazzoni, che prevedeva la somma dei tempi delle tre manche di qualificazione, è andata a “Andrea” su A112 1.1 16v.