Ferrari F1 2016: svelata a Maranello la nuova monoposto

160009_new-SF16-h-1 (2)Muso corto, retrotreno snello e un’accattivante livrea rosso-bianca: così è stata presentata al mondo la SF16-H. Una sigla che richiama la propulsione ibrida (Hybrid), giunta ormai alla terza stagione nel Campionato del Mondo di Formula 1.

Bella, bellissima! Non ricordo ultimamente una Ferrari di Formula 1 così elegante nelle linee e nella colorazione, con quelle narici davvero simpatiche. Una linea filante, con quella cappottina che sembra sospesa e pronta a far fuoriuscire

le ali per farla volare. Ben equilibrata e decisamente un gioiellino, vista da ogni angolatura. Dall’alto sembra un dardo, pronto a scoccare per infrangere l’egemonia tedesca e far ritornare sul gradino più alto del podio la tanto amata “rossa” di Maranello.

160003_new-SF16-h_fronte_2016_sponsor (2)Viste queste premesse dovrebbe essere anche veloce e performante, soprattutto dove è mancata negli anni precedenti. Vedremo nelle prossime prove, al debutto sul circuito di Barcellona, le sue potenzialità, anche se è troppo presto ancora per capirne la vera sostanza. Ma siamo sicuri che i due valorosi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sapranno condurla come si deve e farle tagliare i tanti traguardi del 2016 prima delle altre.

Imboccallupo Ferrari! Siamo con te!

160002_new-SF16-h_alto2016_sponsor (2)