



La Ferrari non va come dovrebbe e si fa battere anche da un “pivello”. Cosa ci aspetta ancora? Solo speranze, anche se le certezze magari arriveranno più avanti. Staremo a vedere. Intanto sarà prossimamente in distribuzione il nuovo numero di SPOILER, il 231. Pubblichiamo di seguito l’editoriale del nostro direttore Claudio Soranzo.
“Ancora tempi di rincorsa per la Ferrari nel campionato mondiale di Formula 1. Per un motivo o per un altro la scuderia di Maranello deve sempre respirare i gas di scarico della Mercedes. Un inquinamento argenteo che non fa proprio per niente bene a Vettel e a Raikkonen, sicuramente abituati tempo indietro ad arie più respirabili. Anche quest’anno, almeno fino a Sochi, le visiere dei due piloti della “rossa” (e bianca) sono alquanto annerite ed è tempo ormai di ripulirle a dovere. Ma come si fa se in ogni gran premio capita qualche inconveniente e invece la stella a 3 punte fila via come l’olio? Almeno finora quella del biondino tedesco, mentre il suo compagno di squadra ha pure lui qualche problema, ma quando la monoposto va bene da sempre filo da torcere alla nostra beneamata.
I tifosi sono stanchi di questi alti e bassi della Ferrari ma, ahimè, devono solo sventolare la rossa bandiera con il cavallino
rampante e aspettare tempi più sereni. Non possono fare altro se non far sentire sempre forte e alto il loro incitamento verso una squadra che merita certamente di più di quello che raccoglie. Rimane solo da sperare che non capitino più inconvenienti, incidenti e via dicendo, per poter almeno vedere le due grandi rivali lottare sullo stesso piano, ad armi pari, garantendo almeno un bello ed esaltante spettacolo tecnico.
In Regione con la bella stagione ritornano i G.T. Days, cioè i giorni delle Gran Turismo del Cavallino alla scoperta di posti nuovi, attrattive e peculiarità del nostro bellissimo territorio, compresi cibi e vini sempre all’altezza della migliore tradizione. Questa primavera è la volta del Friuli Centro Orientale e della Carnia, che saranno percorsi in lungo e in largo dalla multicolore carovana di granturismo Ferrari, organizzata come sempre alla grande dalla Scuderia Ferrari Club Monfalcone.
Infine la prova della bellissima Infiniti Q30, che abbiamo avuto il piacere di guidare sulle nostre strade dopo la presentazione internazionale di Lisbona a fine novembre. La prossima quale sarà? Ce ne sono diverse in coda, che speriamo di anticipare sul nostro sito www.spoileronline.it”