Archivio giornaliero 5 Dicembre 2016

Spoiler 233: l’editoriale del direttore Claudio Soranzo

Mentre è da poco arrivato in tipografia il nuovo numero 233 di Spoiler, al termine del suo trentatreesimo anno di pubblicazioni continue, anticipiamo l’editoriale del nostro direttore:Spo233.indd

Buona la prima, per Nico Rosberg, ma purtroppo anche l’ultima! Sì, proprio così, dal momento che ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1, dopo aver conseguito il più bel risultato della sua vita agonistica. Una grande sorpresa e anche un grosso dispiacere questa sua decisione, perchè toglie con un netto colpo di spugna la presenza, nella massima formula automobilistica, di un grande campione, leale, combattivo, mai arrogante, coraggioso e molto vicino agli italiani. Soprattutto ai ferraristi che anche quest’anno sono rimasti delusi delle prestazioni del Cavallino Rampante e si sono messi a fare il tifo per lui nella lotta contro l’antipatico Hamilton. Ed è proprio per questo che Sebastian Vettel, negli ultimi giri dell’ultimo gran premio della stagione 2016, non è andato a insidiarlo per la conquista del podio. Nella lotta sarebbe bastato anche un piccolo incidente per rompere le uova nel paniere del pilota tedesco e fargli perdere la vittoria nel campionato mondiale. E a favore di chi? Sempre lui, dell’antipatico Luis.

 Adesso si volta ancora una volta p...

Continua...

Motor Show: partenza alla grande del rinnovato salone bolognese

dscn8628Corre alla grande il Motor Show di BolognaFiere, l’evento italiano dei motori in calendario fino all’11 dicembre, quando culminerà nell’ultimo week end con il ritorno del Memorial Bettega. Rombo dei motori, salti e acrobazie aeree sulle moto, affollatissimi test drive e tantissimo spettacolo nei primi due giorni d’apertura al pubblico del nuovo Motor Show.
La kermesse è decisamente entrata nel vivo: dopo l’arrivo  della madrina Eleonora Pedron, salita a bordo di una Lamborghini Supertrofeo per un giro di pista e della coppia Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas per una “celebrazione speciale” del nuovo C-HR nello stand di Toyota, sono arrivate anche le bellissime show girl, Costanza Caracciolo e Benedetta Mazza, a testare le proprie capacità sportive, facendo esibizioni di free styl...

Continua...

Test drive: Baleno, terza versione per la compatta Suzuki

dscn7860Normale, ibrida ed “S” sono le tre versioni del segmento B della Suzuki, la Baleno, diventata quest’anno una delle priorità nella lista della spesa di migliaia di automobilisti italiani. Notevolmente rinnovata rispetto alla versione precedente, sfodera due tipi di propulsori a benzina, il 1.242cc, 4 cilindri, anche in versione ibrida SHVS – Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (nell’ultima offerta commerciale a soli 1.000 euro in più, rispetto a quella tradizionale a livello Top) e il 998cc a 3 cilindri, ma con il turbocompressore. Non una grande gamma, ma sufficiente a soddisfare le esigenze degli automobilisti attenti sia alle prestazioni che al risparmio.
Abbiamo avuto il piacere di testare la versione 1.2 Vvt Dualjet B-Top 5P per oltre 3...

Continua...