



Vi piace correre in macchina, ma non disdegnate bere qualche buon calice di vino? D’ora in poi c’è un supporto in più per aiutarvi a mettervi al volante in sicurezza. Never drink, before drive, ma se capita che non si può fare a meno, è oltremodo necessario rimanere nei limiti consentiti dalla legge, quindi meno pericolosi.
E’ stato così lanciato il progetto “A Glass Of Life”, un bicchiere di vita che non è altro che una bottiglia di vino con l’alcol test incorporato. Davvero geniale. L’iniziativa è nata per promuovere il piacere del bere responsabile.
Può una bottiglia di vino dare tutto il piacere del bere e controllare al tempo stesso il vostro livello alcolemico ? Ebbene sì. A Glass Of Life è una bottiglia dal design innovativo e alcol test integrato, con cui si vuole sensibilizzare il consumatore a bere in modo responsabile. Su ogni bottiglia sono state infatti apposte delle strisce-alcol test che rappresentano le strisce di mezzeria della strada e possono essere staccate e utilizzate per monitorare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. È sufficiente inumidire con la saliva il tampone presente sulla striscia per 10″, attendere 2 minuti e, infine, confrontare il colore del tampone a quello della legenda presente sull’etichetta della bottiglia.
Il progetto A Glass Of Life prevede la distribuzione delle bottiglie con alcol test integrato nei migliori ristoranti per accompagnare le persone alla riscoperta del piacere del vino, senza dimenticare l’importanza di un consumo consapevole.
Soltanto nel 2015 in Europa gli incidenti stra...
Continua...E’ la Citroen C3 è l’Auto Europa 2018. L’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti Automotive ha eletto con 293 voti la vettura francese come migliore auto prodotta e commercializzata in Europa nel 2017, incoronandola come futura protagonista del mercato. Lo spoglio dei 1.045 voti espressi durante l’UIGA Day a Villa Tuscolana a Frascati (RM), compresi quelli spediti per posta elettronica, colloca sul podio anche l’Alfa Romeo Stelvio con 201 preferenze e la Peugeot 5008 con 81 voti.
Completano la top ten il quarto posto della Ford Fiesta con75 voti, quinta la Range Rover Velar (58), sesta laToyota C-HR (56), settima la Volvo S90 e V90 (51),ottava la Nissan Micra (37), none l’Audi Q2 e la BMW Serie5 (36) e decima l’Opel Insignia con 32 preferenze.
Il premio di Auto Europa 2018 Sportiva è andato alla Ferrari 812 Superfast, che con 264 voti ha superato la Lamborghini Huracan Performante (228 preferenze) e la Porsche 911 GT3.
“Anche quest’anno il premio Auto Europa incorona una vettura dalle grandi potenzialità – ha dichiarato la presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive, Marina Terpolilli – in grado di vincere la sfida del mercato sempre più globale. Gli automobilisti non cercano più solo un prodotto che coniughi efficienza, affidabilità e sicurezza con il portafoglio, ma che interpreti anche il lifestyle in chiave tecnologica”.
Erano 21 quest’anno le auto candidate al ...
Continua...Sono 21 quest’anno le auto candidate al prestigioso premio “Auto Europa 2018”, che l’Unione Italiana Giornalisti Automotive assegnerà martedì 10 ottobre in occasione dell’“UIGA Day”, l’appuntamento annuale di confronto della stampa specializzata italiana di auto, motori e mobilità. I giornalisti accreditati saranno chiamati a votare la vettura più interessante per il mercato europeo per il 2018, tra i modelli prodotti in almeno 10 mila esemplari in Europa, come pure commercializzati nel Vecchio Continente.
Le auto in lizza, in ordine strettamente alfabetico, sono: Alfa Romeo Stelvio, Audi Q2, BMW Serie 5, Citroen C3, Fiat nuova 500L, Ford Fiesta, Honda Civic, Hyundai i30 5 porte e wagon, Range Rover Velar, Mini Countryman, Nissan Micra, Opel Insignia, Peugeot 5008, Porsche Panamera, Renault nuova Captur, Seat Ibiza, Skoda Kodiaq, Toyota CH-R, Volvo S90 e V90, Volkswagen Arteon. A queste si aggiungono tre supercar che concorrono al premio specifico per le vetture sportive: Ferrari 812 Superveloce, Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 GT3.
Nel 2016 è stata l’Alfa Romeo Giulia ad a...
Continua...