Archivio mensile Marzo 2018

Acquisti online: accessori e ricambi auto e moto a ruba su eBay

GPS satellitare Bluetooth per auto e moto

GPS satellitare Bluetooth per auto e moto

Ancora una volta scopriamo che i nostri connazionali sono sempre più dediti agli acquisti online, anche di materiali riguardanti il nostro più coccolato mezzo di trasporto: la nostra auto. Con grande attenzione alla comodità e alla personalizzazione. E qual è il primo marketplace in Italia che pone l’auto sempre più al centro degli acquisti online? E’ presto detto: eBay, che con oltre 46 milioni di articoli nuovi appartenenti alla categoria “Veicoli: ricambi e accessori” in vendita in ogni momento, delinea le tendenze che hanno conquistato i nostri connazionali in materia di cura della propria auto.

Accessori e ricambi per auto e moto sono tra le categorie di prodotto più gettonate online e registrano un articolo venduto ogni 5″ su eBay.it. I modelli più cercati? Fiat 500, Jeep Renegade e Alfa 147. Obiettivo principale il risparmio. Infatti, nei mesi interessati dal cambio gomme, sono stati acquistati 27 equipaggiamenti all’ora, con una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno.

Per quanto riguarda gli acquisti, il 2017 è stato dominato, dal punto di vista dei ricambi auto, dagli articoli per la carrozzeria esterna, luci e frecce e articoli per interni. Riguardo alle moto riscuotono molto successo i pezzi per l’impianto elettrico e per l’accensione, quelli per la carrozzeria e il telaio, luci e frecce.

Ma l’auto non è un semplice m...

Continua...

Formula 1: presto si riparte, la Ferrari è pronta a vincere?

La copertina di SPOILER N. 238

La copertina di SPOILER N. 238

Sono ormai 10 anni che la Ferrari non vince il campionato del mondo di Formula 1 e, dalle sensazioni dopo i primi test a Barcellona, non è che si percepisca molta fiducia nel riuscire a interrompere questo decennio di insuccessi. Certo, i test precampionato non hanno molto valore, però non si vede in giro un grande entusiasmo dopo le prime uscite in pista, nonostante un tracciato non in perfette condizioni a causa del maltempo. Non sarà mica l’ennesimo anno di transizione? Non staremo ancora una volta a vedere la “rossa” di Maranello arrancare dietro alle frecce d’argento tedesche? Sono tanti i mesi duranti i quali ingegneri e tecnici emiliani hanno lavorato intorno alla nuova monoposto di Formula 1 e i tifosi sperano sempre che sia l’anno buono, ma son già trascorsi due lustri senza che la bandiera rossa con il cavallino rampante riesca a garrire sul pennone più alto del podio.

Si parte anche bene, poi, per un motivo o l’altro, arrivano i tedeschi. Non saremmo mica costretti a respirare ancora il fumo dagli scarichi argentei? Speriamo proprio di no perchè, va bene fino a un certo punto, ma dopo un bel po’ si perde anche la pazienza. Non vorremmo arrivare a disertare i circuiti, come fanno i tifosi di calcio quando disertano gli stadi mentre la squadra del cuore sta andando sempre più male, senza alcun ritegno e nemmeno risultati apprezzabili?

Niente, bisogna avere fiducia e sostenere...

Continua...